Le parate a Lissone

Carnevale: l'edizione 2023 sarà tutta a tema Disney

Dal 24 al 26 febbraio in piazza Libertà ci sarà anche la Festa del cioccolato con bancarelle e laboratori artigianali

Carnevale: l'edizione 2023 sarà tutta a tema Disney
Pubblicato:
Aggiornato:

Fervono i preparativi per il grande carnevale di Lissone che torna ufficialmente dopo la pandemia e, dopo l'edizione 2022, per la prima volta senza l'obbligo delle mascherine anti-Covid.

Carnevale lissonese: tutto pronto

Il weekend tra il 24 e il 26 febbraio prossimi trasformeranno il centro in una grande festa tra mascherine, coriandoli e stelle filanti.

Abbiamo previsto ben tre parate tutte a tema Disney. Sabato 25 febbraio la festa sarà sostanzialmente dedicata ai bambini.

Ha sottolineato l’assessore alla Cultura Carolina Minotti. Un appuntamento tradizionale che ritorna, con un format rinnovato, dopo la pandemia.

Tutto a tema Disney

Infatti da Palazzo Terragni partiranno tre cortei: il primo alle 10.30 con tema Mary Poppins, e altri due a tema Alice nel paese delle meraviglie e la Bella addormentata che inizieranno alle 15.30.

Le tre parate poi attraverseranno piazza Libertà e le vie del centro storico prima di arrivare al «capolinea» in piazza 4 Novembre.

Saranno presenti anche Minnie e Topolino con le cornici per fare delle meravigliose foto ricordo. L’intera manifestazione è organizzata in collaborazione con il Teatro dell’Aleph di Lissone.

La parata inizierà da Palazzo Terragni per raggiungere la fontana di piazza 4 Novembre.

E c'è la Festa del cioccolato

E sarà proprio piazza Libertà ad essere il palcoscenico di un altro evento imperdibile.

Da venerdì 24 a domenica 26 andrà in scena la Festa del cioccolato in collaborazione con l’Unione commercianti. Bancarelle, laboratori artigianali e iniziative dedicate anche ai più grandi. Abbiamo voluto organizzare un carnevale diverso, ci tenevo particolarmente alla realizzazione delle tre parate in maschera per tornare a una normalità dopo i duri anni della pandemia. Sarà un carnevale all’insegna della normalità, del divertimento e della spensieratezza: Lissone e i lissonesi se lo meritano.

Ha concluso l'assessore alla Cultura confermando sia le iniziative legate al carnevale lissonese - per i più piccoli - che alla Festa del cioccolato che invece sarà dedicata soprattutto ai più grandi nella zona pedonale di piazza Libertà.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie