Idee e suggerimenti

Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 agosto

Una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana piacevole ed alternativo

Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 agosto
Pubblicato:

Tra sole, caldo, e qualche abbassamento di temperatura, ci apprestiamo a vivere il primo week end di agosto. Periodo di partenze e delle meritate vacanze. In tutto questo il fine settimana resta sempre e comunque un buon momento da dedicarsi e nel quale ricaricare le pile, ecco quindi anche questa settimana per voi una selezione di eventi in programma a Monza e in provincia.

Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 agosto

Sound festival a Seregno

Un'immersione a tutto tondo nella musica. Con concerti all'aperto tutte le sere.

L'appuntamento è alla Porada di Seregno dove fino al 3 agosto torna il divertentissimo format Seregno sound festival, il grande festival dedicato alla musica. Giornate di puro spasso con concerti, street food e il Beer fest. In programma street food con buonissimi piatti on the road (con un occhio speciale alla cucina pugliese), un’ampia selezione di birre, una comoda area tavoli (anche al coperto), musica in filodiffusione e l'area luna park con attrazioni per i più piccoli.

QUI, tutte le informazioni

Suoni Mobili a Villasanta

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Suoni Mobili il festival itinerante organizzato dall’associazione culturale Musicamorfosi e promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, che sino a domenica 3 luglio si concentrerà in particolare nelle province di Lecco e Monza e Brianza (vedi apposita sezione), con alcune “incursioni oltreconfine".

Sabato 2 agosto, a Villasanta , alle 21.30, in piazzetta Cesare Pavese, andrà in scena il concerto Barcellona Sounds Good con Eva Fernandez (sax e voce), Josep Munar (guitar) e Enric Fuster (batteria). La giovane artista catalana Eva Fernandez è balzata alla notorietà, giovanissima, sia per essere stata una creatura della fucina di talenti della Sant’Andreu di Barcellona, la prestigiosa scuola di Joan Chamorro, sia per il successo del suo primo album “Yo Pregunto”, pubblicato nel 2018. Sassofonista e cantante dotata di una voce calda e sensuale, da tempo si esibisce in trio con con il chitarrista Josep Munar e il batterista Enric Fuster, proponendo un jazz contemporaneo ed elegante. Insieme i tre musicisti cercano un suono organico, mettendo la canzone al centro della scena senza trascurare l’improvvisazione. Il sound del trio è il risultato di una ricerca dell’equilibrio tra melodia, armonia e ritmo.

Tutte le info, QUI.

Necrologie