Qualche spunto per il fine settimana

Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio

Come sempre la nostra redazione ha raccolto idee e suggerimenti per trascorrere piacevolmente il fine settimana

Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Idee per come trascorrere l'ultimo weekend di luglio in Brianza? Come sempre la nostra redazione ha raccolto idee e suggerimenti per trascorrere piacevolmente il fine settimana.

Se volete fare un giro fuori zona invece cliccate qui per scoprire gli eventi in Lombardia di sabato 29 e domenica 30 luglio 2023.

Cosa fare in Brianza nel weekend: eventi a Vimercate

Cominciamo da Vimercate. In città stasera, venerdì 28 luglio., un evento nell'ambito della Rassegna "Vimercate d'estate", inizio alle 21.15 nella Corte d'onore di Villa Sottocasa. Si tratta dello spettacolo "IO SONO QUI. LAMONACADIMONZA" con Lilli Valcepina.  A cura di Pontos Teatro. Una persona e un personaggio, contemporaneo a tutte le epoche attraversate. Non un’eroina, ma una donna che si è opposta come ha potuto agli obblighi imposti dagli uomini. Non libera, non libertina, ma in cerca della propria identità. Uno specchio per ritrovarci. Oppure perderci.

Nel vimercatese tre appuntamenti

A Bellusco domani, sabato 29 luglio, "La crapa del nonno" - Teatro dialettale. Lo spettacolo è in programma presso Corte del Dosso alle ore 21.

Ad Arcore invece, presso il Parco di Villa Borromeo, sempre domani, animazione e musica dal vivo. mentre domenica 30 luglio, oltre alla musica dal vivo è in programma nel pomeriggio lo spettacolo "Pinocchio".

Nella frazione di Bernate - piazza Papa Luciani - dalle ore 19 in programma "Karaoke Party". Un evento in collaborazione con la Polisportiva di Bernate dove i partecipanti potranno anche stuzzicare con salamelle, hot dog e gelati.

Giussano

A Giussano grande appuntamento per gli appassionati di motori, domenica 30 luglio, con il «Summer motor Festival».
L’evento, gratuito, programmato dalla Pro Loco si svolgerà nel piazzale del mercato a Giussano, a partire dalle 18.
Per la speciale occasione è stato organizzato un raduno statico di moto e auto, con espositori provenienti da tutta la Regione: una carrellata di «bolidi» che sarà molto apprezzata dagli «intenditori», ma anche da tutti coloro che vorranno vedere da vicini modelli e marchi che hanno fatto la storia. Durante la manifestazione ci sarà poi street food, musica e ospiti speciali.

Monza

A Monza domani, sabato 29 luglio, in piazza Trento e Trieste alle ore 21, torna la rassegna Non solo clown - con l'esibizione degli artisti di strada.
Di seguito il programma:
Dj Gray
Daniele Romano
Un gentleman decisamente atipico anima la piazza, grazie a una fonte inesauribile di arguta idiozia. Durante la performance si scoprirà essere un fantasioso beatboxer e un improbabile giocoliere.
Suoni in gioco
Erewhon
La piazza si anima di strane costruzioni, oggetti in movimento, meccanismi sonori e nello stesso tempo prende vita, gioca, gira, saltella, tamburella, trilla in una grande festa.
Semplicemente Nico
Nicola Luzzi
Spettacolo che fonde clown, umorismo e giocoleria con un pizzico di follia e alla fine solo una domanda attanaglierà le vostre menti degli spettatori: «I limoni hanno il becco?»

Seregno, Meda e Cesano Maderno

Sabato 29 luglio a Seregno chi vorrà potrà partecipare alla visione, presso il  Parco Madonna della Campagna alla visione di "Scordato" di Rocco Papaleo.  Ingresso adulti 5 euro, mentre Under 18 e Over 65 ingresso 4 euro.

Sabato dedicato alla musica latina invece a Meda dove, presso piazza Cavour, è in programma dalle 19 la "Fiesta Latina" e Dj set affidato a Chry Tián. Ingresso libero.

Non solo. Sempre a Meda food and drink presso piazza Cavour e raduno di auto e moto d'epoca in via Cialdini e in via Solferino.

A Cesano Maderno invece l'appuntamento è per domenica 30 luglio quando, dalle 9.30 alle 12.30 presso il giardino di Villa Arese Borromeo si terrà il laboratorio aperto di danza e percussioni giapponesi.

Lentate Sul Seveso

Torna anche quest’anno la «Festa d’estate» nei Giardini di Villa Volta Sannazzaro a Giussano. Dalle 17 alle 24 il parco comunale in via Papa Giovanni XXIII ospiterà associazioni, hobbisti e pittori lentatesi. Non mancherà la sfilata dei vestiti anni ‘70 e per gli appassionati di moto ci sarà l’esposizione delle Harley Davidson. Per i più piccoli gonfiabili nel parcheggio e spettacolo di magia nel parco. Alle 19 verranno premiati i vincitori del concorso «Balconi fioriti». La giornata sarà allietata anche dalla musica, con il dj set, Marco Galli, Thommy K e, alle 22, il concerto di Mal.

Eventi a Ceriano Laghetto

Infine a Ceriano Laghetto gli appuntamenti di questo fine settimana partono venerdì 28 luglio alle 17,30 al Centro civico Brollo con la lezione del ciclo anti-truffe organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il centro diurno Villa Rita. In questa occasione si imparerà l’utilizzo del dispositivo di allarme personale schrill.

A seguire, alle ore 18.30, il Consiglio Comunale “itinerante” al Campo sportivo comunale di via Strameda. Domani sera, sabato 29 luglio, ultimo appuntamento in calendario per l’Isola pedonale in centro.

In programma “Rock Factor”, una esibizione di giovani musicisti partecipanti al Rock camp organizzato dalla Scuola civica di musica “La città sonora” e in svolgimento a Dal Pozzo. Dalle 19,30, in piazza Lombardia, saliranno sul palco le giovani rock band formate dagli allievi dei corsi musicali.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie