Dal 13 al 21 aprile un esclusivo itinerario artistico promosso dall'Ordine degli Architetti
Un viaggio tra arte e bellezza in occasione della Design Week 2024
"The Walking Jewel - Un Viaggio tra Arte e Bellezza" non è solo un affascinante ed esclusivo itinerario artistico aperto ai visitatori, è un percorso che darà modo ai monzesi e non solo di scoprire luoghi, storie uniche e spesso poco conosciute.
Dal 13 al 21 aprile un esclusivo itinerario artistico promosso dall'Ordine degli Architetti
L'evento, promosso dall'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con Amerigo Concept Store, si terrà a Monza dal 13 al 21 aprile, in concomitanza con la Design Week 2024 e toccherà cinque tappe: Hotel de la Ville, Amerigo Concept Store, PozziLei, Sede dell’Ordine Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza, Saint. Durante il percorso i visitatori avranno anche l'occasione di visitare luoghi storici come la Reggia di Monza e il Parco, la caratteristica Piazza Carrobiolo e la sua Chiesa, la Piazza San Pietro Martire, l'Arengario e infine il Duomo.
""The Walking Jewel" è più di un semplice tour - sottolineano gli organizzatori -, è un'immersione nell'estetica e nell'arte, una celebrazione della bellezza che si fonde con il patrimonio culturale di Monza. Ogni luogo visitato è stato selezionato con cura per offrire agli ospiti un'esperienza unica, ricca di emozioni e ispirazione".
L’Evento
Ogni luogo che verrà toccato dalla "The Walking Jewel - Un Viaggio tra Arte e Bellezza" offrirrà la possibilità di immergersi nell'incantevole mondo dell'arte, del design, della creatività, della fotografia, della moda e della cucina. Inoltre, ogni tappa ospiterà alcune opere scultoree e di design dell'artista Alice Crepaldi, che si ispira al corpo umano, catturandone con maestria le forme e i movimenti.
“Abbiamo deciso di promuovere una serie di iniziative, in occasione della Design Week, con l’intento di condividere, con Istituzioni e realtà del territorio, un’azione di valorizzazione della nostra città - ha spiegato Michela Locati Presidente dell’Ordine degli Architetti di Monza e Brianza. Un percorso a tappe - che tocca luoghi storici iconici, strutture commerciali, ricettive e la sede dell’Ordine Architetti - e un tema comune che lega creatività, arte e convivialità, che si pone come elemento di coesione e di stimolo alla partecipazione. Non vogliamo limitare a pochi giorni l’obiettivo di diffondere la cultura della bellezza e del design.
Sarà questa invece un’occasione per connettere la comunità locale e rafforzare i legami tra chi opera sul territorio. Si potranno trarre nuove ispirazioni e sviluppare idee da tradurre in progetti futuri che portino Monza ad affermare sempre più la sua identità unica, che merita di essere conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo.”"Questa è un'opportunità straordinaria per la comunità di Monza di immergersi nell'arte e nella bellezza durante la Design Week" - ha aggiunto Matteo Perego ideatore e coordinatore del progetto - "Siamo entusiasti di portare 'The Walking Jewel' in questa splendida città e di condividere il talento di Alice Crepaldi con il pubblico ".
Tutti i dettagli e il programma completo dell'evento a questo link