Cartellone

Dal 28 giugno torna il Cinema sotto le Stelle

La programmazione prevede un’ampia selezione di titoli nazionali e internazionali (20 proiezioni), con generi che spaziano dal documentario alla commedia, fino al drammatico

Dal 28 giugno torna il Cinema sotto le Stelle
Pubblicato:

Torna “Cinema in Villa”, l'ormai tradizionale rassegna cinematografica estiva a cielo aperto di Villasanta.

Dal 28 giugno torna il Cinema sotto le Stelle

Dal 28 giugno al 5 settembre 2025, il cortile di Villa Camperio (via Confalonieri n. 55, Villasanta) ospita il ricco cartellone curato dalla cooperativa Controluce, con film a partire dalle 21.30 (fino all'1 agosto) e dalle 21 per la seconda parte del programma.

La programmazione prevede un’ampia selezione di titoli nazionali e internazionali (20 proiezioni), con generi che spaziano dal documentario alla commedia, fino al drammatico. La maggior parte degli appuntamenti hanno la promozione Cinema Revolution con biglietto a 3,50 euro, grazie alla campagna promozionale del Ministero della Cultura. Alcuni appuntamenti sono realizzati in collaborazione l'associazione B-612.

In calendario ci sono anche due proiezioni gratuite offerte dall'Amministrazione comunale, una delle quali è fissata per il 15 agosto per offrire a chi trascorre il
Ferragosto in città un'occasione di svago e incontro.

Serata inaugurale in musica

La rassegna sarà inaugurata con una serata speciale a ingresso libero, fissata per il 28 giugno, alle 21.30, intitolata “Questo non è amore”: concerto e letture contro la violenza sulle donne.

Il cartellone

PRIMA PARTE – Inizio proiezioni ore 21:30
Mercoledì 2 luglio – Il nibbio di Alessandro Tonda
Venerdì 4 luglio – Ritrovarsi a Tokio di Guillaume Senez

Mercoledì 9 luglio – Una figlia di Ivano De Matteo
Venerdì 11 luglio – The art of disobedience di Geco – in collaborazione con B-612
Mercoledì 16 luglio – Noi e loro di Delphine e Muriel Coulin

Venerdì 18 luglio – 30 notti con il mio ex di Guido Chiesa
Mercoledì 23 luglio – We live in time – Tutto il tempo che abbiamo di John Crowley
Venerdì 25 luglio – La vita da grandi di Greta Scarano
Mercoledì 30 luglio – Fuori di Mario Martone
Venerdì 1 agosto – La trama fenicia di Wes Anderson
SECONDA PARTE – Inizio proiezioni ore 21:00
Mercoledì 6 agosto – Il codice del bosco di Alessandro Bernard e Paolo Ceretto – in
collaborazione con il Tavolo Ambiente Ecologia
Venerdì 8 agosto – Amichemai di Maurizio Nichetti
Mercoledì 13 agosto – Queer di Luca Guadagnino
Venerdì 15 agosto – Settembre di Giulia Steigerwalt – INGRESSO GRATUITO
Mercoledì 20 agosto – Parthenope di Paolo Sorrentino
Venerdì 22 agosto – Il mohicano di Frédéric Farrucci
Mercoledì 27 agosto – Paternal leave di Alissa Jung

Venerdì 29 agosto –Elio di Domee Shi e Madeline Sharafian – in collaborazione con B- 612

Mercoledì 3 settembre – Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders
Giovedì 5 settembre – Ferrari di Michael Mann – INGRESSO GRATUITO

In caso di maltempo, la proiezione sarà annullata. Gli aggiornamenti meteo verranno comunicati in tempo reale sulla pagina Facebook: @astrolabiovillasanta

Valeria Bassani, assessora alla Cultura:

“Siamo felici di rinnovare anche quest’anno l’appuntamento con 'Cinema in Villa', un’iniziativa che unisce cultura e socialità attraverso una proposta di qualità a cura della cooperativa Controluce. La rassegna rappresenta un’occasione preziosa per vivere il cinema all’aperto, con una programmazione attenta e capace di parlare a fasce di pubblico diverse. La riproponiamo anche alla luce delle conferme di gradimento da parte della cittadinanza che hanno caratterizzato le edizioni passate”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie