Un ospite speciale

Il campione del mondo di palleggi con la testa fa tappa in Brianza

Il giovane atleta camerunense Gilbert Nana - che ha totalizzato oltre 20mila palleggi di testa in 2 ore e 15 minuti - domenica era a Ceriano per la Festa del Volontariato, Sport e Associazioni 2024

Il campione del mondo di palleggi con la testa fa tappa in Brianza
Pubblicato:

Dopo un passato difficile, una terribile esperienza di viaggio nel deserto e poi la schiavitù in Libia, oggi Gilbert Nana vive in Italia, a Lipomo per la precisione, e in tanti, soprattutto i giovani, lo conoscono per i suoi video incredibili e virali sui social.

Il campione del mondo di palleggi con la testa fa tappa in Brianza

Nella giornata di domenica Gilbert Nana ha fatto tappa a Ceriano Laghetto in occasione della Festa del Volontariato, Sport e Associazioni, divertendo grandi e piccini con la sua specialità: il giovane atleta camerunense infatti è campione del mondo di palleggi con la testa (oltre 20mila di testa in 2 ore e 15 minuti). Gilbert, atleta e persona disponibilissima, ha “visitato” i diversi campi da gioco allestiti in piazza, incontrando i giovanissimi atleti, moltissimi dei quali lo hanno riconosciuto e ne hanno approfittato per scattarsi foto con lui, per chiedergli un’esibizione e per “sfidarlo” con altre prove di abilità.

Un pomeriggio di gioco, divertimento, sfide, passione e abilità orgogliosamente mostrate al pubblico per tutti. Sopratttuto per i tantissimi bambini, ragazzi e adulti che frequentano le associazioni sportive di Ceriano, che domenica hanno avuto una vetrina speciale tutta per loro. L’edizione 2024 della Festa del Volontariato, Sport e Associazioni *infatti ha trasformato la piazza Diaz e la via Cadorna in un grande centro sportivo nel quale sono stati allestiti campi per diverse specialità.

Sport per tutti

Dal basket alla pallavolo, dal calcio alla scherma, dal baseball alla ginnastica, tante occasioni per incontrare i protagonisti più giovani dello sport cerianese e scoprire la ricchissima offerta presente a Ceriano Laghetto, come testimoniano le oltre 20 società sportive premiate dall’Amministrazione comunale per il loro impegno costante durante l’anno.

Nana, giunto in Italia dal Camerun dopo una terribile esperienza di viaggio nel deserto e la schiavitù in Libia, oggi vive in provincia di Como e gioca a calcio: è diventato un personaggio virale sui social con il suo messaggio positivo che insegna a non mollare mai e a crederci sempre. Così si è presentato ai tanti ragazzi che erano in piazza ed è rimasto anche per le premiazioni, con Sindaco e Assessori.

unnamed - 2024-05-09T104213.791
Foto 1 di 4
unnamed - 2024-05-09T104217.394
Foto 2 di 4
unnamed - 2024-05-09T104219.310
Foto 3 di 4
unnamed - 2024-05-09T104215.605
Foto 4 di 4
Leggi anche
Oltre mille partecipanti alla Straceriano
Domenica di sport e divertimento

Oltre mille partecipanti alla Straceriano

Seguici sui nostri canali
Necrologie