Il Circolo “Sardegna” celebra Grazia Deledda con una mostra a Concorezzo
L'esposizione è stata aperta ieri, domenica 17 settembre in Villa Zoia. Potrà essere visitata fino al 25 settembre
Domenica 17 settembre in Villa Zoia a Concorezzo è stata inaugurata la mostra omaggio dedicata a Grazia Deledda.
Il Circolo “Sardegna” celebra Grazia Deledda con una mostra a Concorezzo
Il taglio del nastro dell'esposizione, che resterà visitabile fino al 25 settembre, ha visto la presenza, oltre che del Presidente del Circolo culturale "Sardegna” di Monza, Concorezzo e Vimercate, Salvatore Carta, anche dell'assessore alla Cultura del Comune di Concorezzo Gabriele Borgonovo. Assente invece il sindaco, Mauro Capitanio, che ha mandato un saluto da Pontida dove si trovava per la festa della Lega.
Oltre alla mostra, sempre in Villa Zoia, si è tenuto ieri un convegno dedicato alla scrittrice sarda a cui hanno preso parte Gianraimondo Farina, Università Cattolica di Milano, il professor Paolo Paleari, di Monza, funzionario Ministero beni culturali Roma, che ha inviato uno scritto a tema e infine Pierfranco Bruni, presidente Progetto Manzoni 150 Milano che in collegamento ha parlato della figura di Alessandro Manzoni di cui ricorre quest'anno, il 150esimo anniversario della scomparsa.
Un convegno anche il weekend prossimo
Per la mattina del 24 settembre, infine, sempre a Villa Zoia, è in programma il convegno “Sa sarda rivolutzione de su 1794 e la lombarda rivoluzione del 1848”.