Seveso

Il cuore di AmaLO batte da 10 anni. Tutto pronto per il Festival

L'evento è in programma dal 9 all'11 giugno presso la struttura di viale Redipuglia a Seveso e prevede, come sempre, tante attività ad accesso libero per i bambini e per le famiglie

Il cuore di AmaLO batte da 10 anni. Tutto pronto per il Festival
Pubblicato:

L'Associazione AmaLO compie dieci anni e si prepara a festeggiare, il prossimo weekend, questo anniversario importante con il consueto Festival.

Il cuore di AmaLO batte da 10 anni. Tutto pronto per il Festival

L'evento è in programma dal 9 all'11 giugno presso la struttura di viale Redipuglia a Seveso e prevede, come sempre, tante attività ad accesso libero sia per i bambini che per le famiglie.

Lo staff dell'Associazione, che si occupa di migliorare la cura e l'assistenza dei bambini affetti da Cardiopatie congenite, ha organizzato tutto nei dettagli, con attività divertenti ed educative per i più piccoli e buona musica e ottimo cibo per i più grandi. Il tutto, sempre, all’insegna della beneficenza.

La nascita dell'Associazione

Sono dunque passati 10 anni. Nel 2013 Viviana e Lalle hanno perso il loro primogenito, Lorenzo, volato in cielo a 8 mesi a causa di una cardiopatia congenita. Decidendo di trasformare il dolore in energia, i due hanno fondato AmaLO, associazione che si occupa di migliorare la cura e l’assistenza dei bambini affetti da cardiopatie congenite. La raccolta fondi avviene tramite diverse iniziative, ma la più importante resta l’amatissimo Festival, che riesce a soddisfare proprio tutti. Famiglie, bambini, giovani e adulti.

calligramalo 2022
Foto 1 di 2
le attività per bambini
Foto 2 di 2

Il programma del Festival

Si parte dall’apericena di venerdì 9 giugno, con Dj set a cura di DJ ROSS e la partecipazione straordinaria della crew di FreeXone, il programma di Freedom Street Radio che trasmetterà live la serata con il sostegno di Associazione Flipness,
in memoria di Filippo Schiaffino. Ma la buona musica sarà protagonista anche il sabato sera, 10 giugno, con il rock del gruppo The Stone Garden. La domenica sera si tiene la consueta estrazione dei biglietti della lotteria, acquistabili anche durate tutto il corso dell’evento. Quest’anno il primo premio è un iPAD (10° generazione) – WiFi 256 GB con Magic Keyboard Folio, ma tutti i premi sono davvero interessanti, oltre che numerosi!

Sabato 9 e domenica 10 giugno una gigantesca torre per l'arrampicata, a cura di Tetra, svetterà nell’area, imponente come un'installazione d'arte contemporanea, metafora della storia dell’Associazione, fatta di tanti piccoli passi, percorsi insieme ai sostenitori, verso l'infinito e oltre.

Ma sono numerose e divertenti tutte le attività e i laboratori ad accesso libero per bambini. Psicomotricità, mindfullness, danza e musica, laboratori manuali e letture; oppure l’iniziativa ‘A caccia con i vecchi lupi’ del gruppo scout Cnegei di Cesano Maderno.

Oltre a due eventi su prenotazione: lo spettacolo ‘Il Mago di Oz’ raccontato da attrici e marionette del Teatro Colla di Milano e l’avventurosa missione dell’Esplorabosco.

Per tutti i dettagli e gli orari consultare il sito www.festival.amalo.net.

Seguici sui nostri canali
Necrologie