Il fotografo della Formula 1 Ercole Colombo ospite del Circolo Fotografico Monzese
L'incontro lunedì 15 aprile alle 21. La serata è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione
E' conosciuto in tutto il mondo per essere il Fotografo della Formula 1. E' il monzese Ercole Colombo che sarà ospite del Circolo Fotografico Monzese, lunedì 15 aprile alle ore 21.
Il fotografo della Formula 1 Ercole Colombo ospite del Circolo Fotografico Monzese
Nel corso della serata sarà possibile incontrarlo, ascoltare la sua storia: dalla passione per le corse ereditata dal padre a quella per la fotgrafia che lo ha portato a diventare uno dei più importati fotografi della Formula 1.
Nella sua lunga carriera, Ercole Colombo, ha creato un archivio con oltre cinque milioni di immagini e le sue foto sono state pubblicate sulle maggiori testate giornalistiche italiane e straniere, tra cui Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, La Stampa, Repubblica, Autosprint, Quattroruote, Sport Week, Autobild, Auto Forum, l’Auto Journal, Autosport.
“Se dovessi scegliere un’immagine probabilmente sceglierei Enzo Ferrari che bacia Gilles Villeneuve, un momento che nessun’altro è riuscito ad immortalare, nell’unico Gran Premio d’Italia non corso a Monza ma ad Imola - ha detto Colombo. In quella foto era presente anche Jody Schekter, con un suo scatto nel 1979 ho vinto il premio fotografico Dino Ferrari, consegnato da Enzo Ferrari in persona. Per me quel momento è stato come ricevere un oscar, specie avendo iniziato a scattare, nel mondo dei motori, solo pochi anni prima.”
L'iniziativa è stata organizzata con il Patrocinio del Comune di Monza e dell'Autodromo Nazionale Monza. La serata è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione per i non soci inviando una mail a segreteria.cfmonzese@gmail.com
(foto di copertina di Giancarlo Favaro)