Il Palazzetto dell'oratorio diventa un luogo di creatività e divertimento grazie alla "Due giorni di Mattoncini"
Ora non resta che attendere il verdetto: Chi saranno i vincitori di questa seconda, entusiasmante edizione?

Per due giorni ha accolto tanti, tantissimi visitatori pronti a dare sfogo alla propria creatività, soprattutto i più piccoli, grazie alla seconda edizione di "Due giorni di mattoncini". Parliamo del Palazzetto dell'Oratorio di Villa Raverio (frazione di Besana) dove la manifestazone si è tenuta nel corso del fine settimana.
Il Palazzetto dell'oratorio diventa un luogo di creatività e divertimento grazie alla "Due giorni di Mattoncini"
Per due giorni, ben 14 espositori hanno dato vita a 32 moduli, riempiendo completamente gli spazi con costruzioni originali e sorprendenti. L’evento ha preso il via sabato 12 aprile alle ore 14 con l’apertura al pubblico.
Dopo la benedizione inaugurale di Don Paolo, i partecipanti hanno ricevuto in dono un mattoncino commemorativo inciso con il logo della manifestazione a ricordo dell’esperienza vissuta. La serata di sabato si è conclusa con uno speciale momento fotografico: ogni partecipante ha ricevuto una foto ricordo davanti al proprio modulo.
Domenica la manifestazione è proseguita con un pranzo in condivisione e, dalle ore 14, il pubblico ha potuto nuovamente ammirare le costruzioni e incontrare gli espositori, in un clima vivace di scambio e confronto fino alle 18.30. A rendere ancora più speciale l’iniziativa, la presenza di appassionati di tutte le età – dai 5 ai 65 anni – confermando l’intento della manifestazione: valorizzare il territorio, promuovere l’incontro e la condivisione attraverso il gioco e la creatività.
La partecipazione del pubblico ha superato le aspettative, in particolare durante il pomeriggio di sabato con il coinvolgimento dei ragazzi di SportIn, e anche domenica l’affluenza è stata costante e calorosa. Un’attenzione speciale è stata dedicata ai più piccoli, grazie a un’area gioco libera con tappetini e mattoncini, dove i bambini hanno potuto dare libero sfogo alla propria fantasia.




L’evento è stato possibile grazie all’ospitalità della Comunità Pastorale Santa Caterina (con la presenza costante e preziosa di Don Paolo), al patrocinio del Comune di Besana in Brianza e ed infine grazie alla collaborazione di Alice’s Backery e Foto Ottica Bonfanti. Ora non resta che attendere il verdetto: Chi saranno i vincitori di questa seconda, entusiasmante edizione?