Luoghi da visitare

In Brianza dal 14 dicembre la mostra di presepi artigianali

L'esposizione sarà visitabile presso il Centro Parrocchiale di Desio che per l'occasione si trasformerà in un piccolo scrigno di arte e tradizione capace di incantare grandi e bambini. 

In Brianza dal 14 dicembre la mostra di presepi artigianali

Una collezione di oltre 50 opere tra presepi artigianali e dipinti ispirati al tema della natività.

In Brianza dal 14 dicembre la mostra di presepi artigianali

Si aprirà domenica 14 dicembre e resterà visitabile fino al 6 gennaio la mostra di presepi organizzata dalla Pro Loco di Desio e patrocinata dall’Amministrazione comunale. L’esposizione sarà visitabile presso il Centro Parrocchiale di Desio che per l’occasione si trasformerà in un piccolo scrigno di arte e tradizione capace di incantare grandi e bambini.
La mostra, organizzata in collaborazione con la Comunità Pastorale di Desio e le associazioni A.I.A.P. (Associazione Italiana Amici del Presepe – Milano – Lainate) e GAD (Gruppo Artistco Desiano), ospiterà come detto oltre 50 opere, tra dipinti e presepi provenienti dal territorio e da diverse altre località.

La varietà e l’originalità dei presepi e dipinti esposti, celebreranno l’arte e la spiritualità del Natale, spaziando dalla tradizione classica a interpretazioni più moderne e insolite. L’esposizione offrirà a grandi e piccini non solo l’occasione di immergersi nello spirito natalizio ma anche, e soprattutto, di aprire una riflessione rispetto al tema della Natività, un vero e proprio viaggio nel significato profondo del Natale. Le opere esposte, ricche di particolari e ognuna con la propria unicità,
ricorderanno ai visitatori, valori essenziali come la pace, la fratellanza e l’amore.

Giorni e orari di apertura

L’esposizione verrà inaugurata domenica 14 dicembre alle ore 16, presso il Centro Parrocchiale  – Via Conciliazione 15 – e sarà visitabile gratuitamente nei giorni 17 -18 – 19 – 23 Dicembre dalle ore 09.30 – 13.00 e nei giorni prefestivi e festivi 20 – 21 – 27 – 28 Dicembre e 3 – 4 – 6 Gennaio dalle ore 09.30 -alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

(foto repertorio)