Promosso dalla Fondazione della Comunità MB

In Duomo a Monza torna l'appuntamento con le "Note di Solidarietà"

Il ricavato a sostegno del Consiglio centrale di Monza della Società San Vincenzo De Paoli per il supporto allo studio di studentesse e studenti meritevoli delle scuole superiori e universitari provenienti da famiglie in condizioni di fragilità

In Duomo a Monza torna l'appuntamento con le "Note di Solidarietà"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si rinnova l’appuntamento con la tradizione: anche quest’anno il Duomo di Monza risuonerà delle Note di solidarietà per il concerto di Natale che la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza offrirà alla città.

In Duomo a Monza torna l'appuntamento con le "Note di Solidarietà"

La serata da segnare in agenda è quella di mercoledì 4 dicembre: a partire dalle 20.30 la Cappella Musicale del Duomo di Milano, diretta da  Monsignor Massimo Palombella, si esibirà in “Cantate domino canticum novum. L’Anno Liturgico nel Canto Gregoriano e nella Polifonia di Giovanni Pierluigi da Palestrina”. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Milano.

La finalità benefica

Come sempre l’evento avrà finalità benefica e sosterrà un progetto socialmente di rilievo per il territorio: in particolare, quest’anno le donazioni raccolte saranno devolute al Consiglio Centrale di Monza della Società San Vincenzo De Paoli per il supporto allo studio di studentesse e studenti meritevoli delle scuole superiori e universitari provenienti da famiglie in condizioni di fragilità - da anni una delle priorità per l’ente, impegnato nel contrasto alle diverse forme di povertà. A Monza e in Brianza, dov’è nata nel 1856, la San Vincenzo comprende 23 Conferenze e 260 soci che assistono oltre 1.310 famiglie e circa 4.300 persone. Dal 2004, anno del conferimento dell'Eredità Castelli a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e della conseguente costituzione dell’omonimo fondo (Fondo Clara Cornelia Castelli), sono stati erogati 846 sussidi scolastici (192 a studenti delle scuole medie, 630 a studenti delle scuole superiori e 24 a universitari).

Con la decisione di devolvere tutte le donazioni che saranno raccolte alla San Vincenzo per questa specifica finalità, la Fondazione MB conferma la sua attenzione nei confronti delle necessità delle nuove generazioni. Il contrasto alla povertà educativa, tra le più diffuse forme di nuove povertà, rappresenta un’urgenza anche per la Brianza.

“Sarà come sempre un’emozione ritrovarsi in uno dei luoghi simbolo del territorio per riflettere sul valore della condivisione, sull’importanza del fare e dell’essere comunità. Se il welfare e il benessere crescono - dichiara il presidente della Fondazione MB Giuseppe Fontana - è grazie all’impegno di ogni realtà di terzo settore che crede alla possibilità di un presente migliore e di un futuro tutto da costruire. È grazie all’impegno dei volontari che dedicano tempo, risorse e competenze alle cause in cui credono. È grazie al sostegno dei donatori, convinti che ogni contributo, grande o piccolo che sia, sommato ai contributi degli altri, possa fare la differenza. Fondazione MB vuole ringraziare tutti per la costanza, per la dedizione e per la fiducia: lo fa simbolicamente attraverso le note di questo concerto”.

Fontana Giuseppe

“La Società San Vincenzo De Paoli desidera esprimere la propria sincera gratitudine alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza per aver scelto di sostenere il nostro progetto. Grazie a una ventennale collaborazione, possiamo fare la differenza nella vita di molti giovani, offrendo loro opportunità che altrimenti non avrebbero avuto”, commenta il presidente del Consiglio centrale di Monza Stefano Bellini.

I posti sono limitati: prenotazioni online obbligatorie a questo link

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie