Musica in città

Monza Live Sound Festival, le selezioni sono aperte

Si parte con un’anteprima giovedì 26 giugno e poi appuntamento ogni venerdì fino al 1° agosto, in diverse piazze del centro città e un’ultima data al Centro Civico Liberthub

Monza Live Sound Festival, le selezioni sono aperte
Pubblicato:

L'edizione del 2024 aveva visto arrivare oltre 300 candidature ed esibirsi in città circa 90 band. Quest'anno le premesse annunciano una edizione che non sarà da meno.

Monza Live Sound Festival, le selezioni sono aperte

Dopo il successo dell’edizione 2024, il Monza Live Sound Festival sta per tornare con un ricco programma di serate per trasformare la città di Monza in un grande palcoscenico all’aperto, offrendo la possibilità a band amatoriali da tutta Italia di esibirsi dal vivo per 30 minuti, proponendo agli spettatori il loro miglior repertorio.

Le serate

Si parte con un’anteprima giovedì 26 giugno e poi appuntamento ogni venerdì fino al 1° agosto, in diverse piazze del centro città e un’ultima data al Centro Civico Liberthub: sette serate con ancora più spazi a disposizione, per riuscire ad accogliere oltre 100 band e riempire di musica le sere d'estate monzesi.

I numeri del 2024

Tra le quasi 300 band che nel 2024 si erano candidate a partecipare al Festival ne erano state selezionate circa 90. La scelta era avvenuta sulla base della qualità della performance offerta, valutata sulla base delle demo inviate dai gruppi, dando spazio a un grande numero di generi musicali diversi nelle piazze del centro e presso il Centro Civico Libertà, e fornendo alle band gli strumenti tecnici - audio, luci, batteria e amplificatori – necessari a esibirsi.

Come iscriversi

Per partecipare alla selezione è necessario compilare il form pubblicato sul sito turismo.monza.it, fornendo tutte le informazioni relative alla band e inviare la candidatura entro e non oltre il 5 giugno 2025, ore 12:00.

Il link per l’iscrizione è https://cpst.it/mlsfband25.

“Anche quest’anno il Monza Live Sound Festival darà la possibilità a numerose band emergenti di far conoscere le proprie sonorità al pubblico in cornici uniche e suggestive, quali le piazze del centro storico monzese, in una commistione unica di generi, stili e approcci alla musicalità. Le tante candidature ricevute lo scorso anno ci confermano che c’è bisogno di occasioni come queste, in cui lasciar emergere quanto solitamente rimane in sala prove per mancanza di spazi in cui esibirsi. Finora abbiamo ottenuto l’attenzione di una sempre più ampia comunità di appassionati, che ha rivelato di sera in sera grande qualità nella proposta; per questo contiamo che presto l’iniziativa possa attirare anche osservatori alla ricerca di talenti”, afferma l’Assessora alla Cultura.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie