Successo

Oltre mille partecipanti all'edizione monzese in notturna di Pedala coi Lupi

Ciclisti di tutte le età, famiglie e bambini, gruppi di amici: in tantissimi la notte di sabato 1 giugno hanno partcipato alla manifestazione nata con l'intento di incoraggiare l'uso della bicicletta

Oltre mille partecipanti all'edizione monzese in notturna di Pedala coi Lupi
Pubblicato:

Entusiasmo alle stelle per la magica notte di Pedala coi Lupi a Monza. Più di mille i ciclisti di tutte le età, famiglie e bambini, gruppi di amici che, la notte di sabato 1 giugno hanno incredibilmente riempito il Parco di Monza accendendo la notte di Pedala coi Lupi. Tutti uniti dallo stesso entusiasmo e dalla voglia di vivere una serata magica.

Oltre mille partecipanti all'edizione monzese in notturna di Pedala coi Lupi

Una suggestione, lunga 12 km, che ha regalato gioia e pura emozione a tutti i partecipanti. Finalmente anche il meteo ha concesso una tregua e “baciato” questo meraviglioso evento che ha permesso alle centinaia di partecipanti di mmergersi in un sogno, sospesi nella notte in una specie di realtà parallela.
Pedala coi Lupi è tutto questo ma è anche spettacoli prima e dopo la pedalata, è la qualità della Cucina dei Lupi, è la bellezza di trovare a Cascina San Fedele, luogo
dell’evento, un Villaggio allestito per una festa davvero unica e che ogni anno riscuote sempre più successo.

R5C_7470
Foto 1 di 4
R5_14175
Foto 2 di 4
R5_14633
Foto 3 di 4
R5_14546
Foto 4 di 4

“Siamo molto più che soddisfatti e davvero orgogliosi di riuscire ogni anno a creare questa magia. Un ringraziamento speciale va ai numerosi Sponsor che ci sostengono e credono insieme a noi a questo progetto, al Comune di Monza e Autorità intervenute come l’Assessore allo Sport Viviana Guidetti che si è complimentata per l’organizzazione, al Consorzio Villa Reale e Parco di Monza che ci dà l’opportunità di far ammirare le bellezze di questo luogo in una veste e in un orario totalmente inusuali, alla Protezione Civile e ai Soccorritori CRI delegazione di Casatenovo e a tutti i volontari TorrevillaBike ASD che si mettono totalmente a disposizione con enorme impegno” ci dice Fabrizio Pirovano, ideatore dell’evento e organizzatore.

“Ogni anno la fatica è sempre tanta, mille dettagli a cui pensare per far girare una macchina molto complessa. Ma quando poi vedi un mare di luci alla partenza, leggi i volti sorridenti, ascolti le voci felici delle centinaia di partecipanti, capisci che ne è valsa la pena e ti emozioni con loro” ci racconta Donato, uno dei numerosi volontari e soci Torrevilla Bike che in pochi giorni allestiscono “villaggio” e percorso e li smontano il giorno successivo all’evento.

Pedala coi Lupi è un evento organizzato da TorrevillaBike ASD, un’associazione sportiva molto attiva sul territorio lombardo, che da più di 30 anni che ha, come propria missione, quella di avvicinare il maggior numero di persone possibile all’uso della bicicletta, in particolare della MTB, mezzo sostenibile per eccellenza.
Per fare questo organizza corsi per adulti e bambini, escursioni curate nei minimi dettagli, conferenze e eventi.

Nobile intento

Pedala coi Lupi ha lo scopo di incoraggiare le persone all’utilizzo della bicicletta in modo suggestivo e giocoso, in compagnia dei propri amici o della propria famiglia. Pedala coi Lupi è inoltre un evento sostenibile: biciclette in primo piano, utilizzo di materiali di riciclo per le strutture, raccolta differenziata, compensazione delle emissioni dirette con ZeroEmission.

Seguici sui nostri canali
Necrologie