Colpo di scena

Svelata la location della cena in bianco

Quest'anno il primo evento post Covid sabato a Monza... niente meno che in Duomo

Svelata la location della cena in bianco
Eventi Monza, 23 Giugno 2021 ore 15:49

La suspense è finita, la location è stata svelata: la sesta edizione della Cena in Bianco di Monza si terrà ai piedi del Duomo finemente ristrutturato. E' la prima dell'epoca post Covid e c'è grande aspettativa.

Location della cena in Bianco

L'appuntamento è sabato, il 26 giugno, in una location davvero speciale: piazza Duomo sarà completamente "bianca". "Sarà una serata magica, suggestiva e coinvolgente in un luogo unico e speciale, dove tutto deve essere total white”, racconta emozionata l'ideatrice Lorena Sala. L'evento è gratuito e aperto a tutti.

Le altre edizioni

La storia delle prime quattro edizioni è quella di una grande successo: nel 2015 sono stati 800 i partecipanti in Piazza Trento e Trieste. Nella seconda edizione del 2016 1.200 in Villa Reale; nella terza del 2017 1.100 in Piazza Arengario e corso Vittorio Emanuele, nella quarta 1.000 ai Boschetti Reali e sempre oltre mille nel 2019 in Via San Gerardo Dei Tintori. Poi con il Covid la festa di piazza si è fermato. “Ora torniamo a vestire di bianco e di magia un luogo speciale per Monza", spiega Lorena che ha avuto l'appoggio del Comune che l'ha inserita nel Monza Summer.

Qualche indicazione

Ma come funziona? Si tratta di una festa dove tutto deve essere di colore bianco. Viene fatta in un luogo all’aperto della città trasformandolo in una “sala da pranzo” a cielo aperto. Partecipare non costa nulla, ma prevede il rispetto di poche e semplici regole. Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza. Per partecipare ci si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, no superalcolici. Una immensa tavolata, che celebra la tradizione italiana, nel rispetto della condivisione, convivialità e del piacere di stare insieme.
Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito.

Iscrizioni ancora aperte

Le iscrizioni rimarranno aperte sino ad esaurimento dei posti massimi previsti dalla normativa di prevenzione Covid, per aderire all'iniziativa e confermare la propria partecipazione occorre cliccare sul pulsante Iscriviti sulla foto dell’homepage della pagina Facebook: Cena in Bianco Monza. Per informazioni: cenainbiancomonza@gmail.com

Necrologie