Dove andare e cosa fare

Tutti gli appuntamenti del weekend in Brianza (per chi non ama il Gp)

Come ogni fine settimana la redazione vi segnala le principali iniziative in programma sul territorio

Tutti gli appuntamenti del weekend in Brianza (per chi non ama il Gp)
Pubblicato:
Aggiornato:

A Monza il Gran Premio di Formula 1 ma in Brianza tanti altri eventi da non perdere. Come ogni fine settimana la redazione di PrimaMonza.it vi segnala le principali iniziative in programma sul territorio.

Tutti gli appuntamenti del weekend in Brianza per chi non ama il Gp

A Vimercate ultimo appuntamento con il cinema d'estate. Questa sera, venerdì 1 settembre, in programma:

BE MY VOICE

Special a ingresso gratuito
Regia di Nahid Persson con Masih Alinejad
Documentario - Iran 2021, durata 90 minuti
Introduzione a cura di Reaction ODV e Amnesty International

Domenica 3 settembre

CLOSE*
Regia di Lukas Dhont con Eden Dambrine, Gustav De Waele, Émilie Dequenne
Drammatico – Belgio 2022, durata 105 minuti
Introduzione a cura di BOA Brianza Oltre l’Arcobaleno

A Desio arrivano i Modena City Ramblers

I Modena City Ramblers sono in tour per portare dal vivo, oltre agli storici brani, le canzoni del nuovo disco “Altomare”: undici canti di vita e di speranza, di fiero navigare, di amore e Resistenza. Saranno a Parco Tittoni stasera, 1 settembre 2023, pronti a riabbracciare la Grande Famiglia con un concerto imperdibile. Inizio spettacolo ore 21.30.

Sempre a Desio è in programma la festa di San Rocco. Presso l'oratorio San Giovanni Battista un fine settimana di musica e buon cibo. Qui il programma completo:

Eventi a Carate

Il prossimo appuntamento di “E… state a Carate” 2023 è domani, sabato 2 settembre alle ore 21.00 con la finale di "Carate in canto e musica".  Domenica 3 settembre alle 15.00 baby dance e alle 21.00 serata musicale con la cover band "Aerea Band".

A Seregno c'è Jerry Calà

«L’estate non è una stagione, è uno stato d’animo», con questo celebre pensiero di Jerry Calà superospite di questa edizione, Seregno festeggia al meglio la fine dell’estate, con ancora tanta voglia di spensieratezza. La grande festa Madonna della Campagna, inizia proprio questo weekend e proseguirà anche il prossimo. Questa 34esima edizione si caratterizza per un programma d’eccellenza, dove ogni giorno sarà speciale, grazie ad eventi sempre diversi, accanto ad una buona cucina tipica brianzola.

Domani in particolare c’è lo straordinario grande Concert-Show di Jerry Calà, il celebre attore ripercorrerà 50 anni di carriera tra gag e successi tutti da ballare accompagnato dal vivo dalla grande orchestra.

A Cesano Maderno

A Cesano Maderno prosegue anche questo weekend l'iniziativa “Cesano Maderno Beer Fest” a partire dalle ore 18.00 e con ingresso gratuito. Un'occasione per stare insieme all'insegna del buon cibo e della buona musica. Domenica 3 settembre si esibirà PUNTO IT, cover band che ripropone i migliori successi della storia della musica italiana.

Ad Agliate: “MedFest”, il 3 settembre il concerto di “Irini Ensemble”

Domenica 3 settembre alle ore 17.00 la Basilica di Agliate ospiterà il concerto del gruppo “Irini Ensemble” diretto da Lila Hajosi.
L’evento, che si svolge con il patrocinio del Comune di Carate Brianza, prevede una selezione di canti ortodossi greci, libanesi, siriaci e ciprioti, oltre a canti dei pellegrini spagnoli e laude italiane del XIII secolo, espressione del culto mariano nel Mediterraneo.
L’appuntamento è parte della rassegna “MedFest 2023 – Medioevo festival nel territorio lombardo”, anch’essa patrocinata dall’Amministrazione comunale, che dal 1° al 23 settembre 2023 porterà nelle Province di Lecco e Monza e Brianza una serie di eventi volti a valorizzare il patrimonio storico–artistico del Medioevo in Lombardia mediante proposte a taglio interdisciplinare, con la partecipazione di artisti stranieri e italiani di rilievo internazionale.

Alle ore 18.00, dopo il concerto in programma ad Agliate, sarà possibile partecipare ad una visita guidata della Basilica e del Battistero a cura degli “Amici della Basilica”.

A Meda inizia il Palio dei ragazzi

Tutto pronto per l’inizio della 45esima edizione del Palio dei ragazzi di Meda che avrà inizio domani, sabato 2 settembre e terminerà domenica 10 settembre con la tradizionale sfilata che quest’anno avrà come tema principale il Made in Italy.

I quattro rioni, Belgora (nella foto, vincitore dell'edizione 2022), Bregoglio, San Giuann e Fameta sono pronti a scendere in campo e a mettersi in gioco nei tradizionali appuntamenti del Palio che avrà inizio sabato 2 settembre con la presentazione del Palio e del quadro, realizzato dall’artista medese Ekaterina Zaitzeva, che verrà donato al rione vincitore. Le serate dedicate ai giochi si svolgeranno invece a partire da domenica fino a giovedì 7 settembre all’interno dell’oratorio Santo Crocifisso. Venerdì 8 settembre, in occasione della festa patronale, si svolgerà la tradizionale processione con partenza alle 20.30 dal Santuario di Meda e si proseguirà con lo spettacolo pirotecnico, sempre all’oratorio Santo Crocifisso. Sabato 9 settembre invece, le quattro contrade prenderanno parte alla gara delle macchinine a pedali e infine, domenica 10 settembre si svolgerà la sfilata e, successivamente verrà decretato il vincitore della 45° edizione del Palio dei ragazzi. Al programma si affiancano poi diverse iniziative quali spettacoli di magia, serate karaoke, tributi e dj set.

Seguici sui nostri canali
Necrologie