L'iniziativa a Lissone

Un Natale al sicuro: la politica unita con un video-appello di auguri

Sindaco, Giunta e Consiglio comunale insieme per chiedere a tutti il rispetto delle regole durante le prossime festività

Un Natale al sicuro: la politica unita con un video-appello di auguri
Pubblicato:
Aggiornato:

Un video per fare gli auguri di Natale e fare appello alla responsabilità. Questo il messaggio che sindaco, Giunta e consiglieri comunali di Lissone hanno voluto rivolgere a tutta la città.

Natale, l'appello dell'Amministrazione

La campagna di comunicazione, voluta all'unanimità dall’Amministrazione - dando seguito ad una mozione approvata dal Consiglio comunale - ha lo scopo sia di augurare a vivere le feste con serenità, gioia e speranza, ma anche di veicolare un messaggio di rispetto delle regole e di a tutela della salute propria e degli altri. Al proposito, è stato lanciato l’hashtag #FacciamoloPerNoiFacciamoloPerTutti che caratterizzerà l’intera Campagna.

Sindaco, Giunta e dei rappresentanti delle forze politiche rappresentate in Aula hanno voluto veicolare un forte richiamo alle regole, al buon senso, ma anche a comportamenti che tutelino e valorizzino il territorio in cui viviamo. Non mancano poi messaggi augurali con l’invito a vivere il Natale e l'anno nuovo con attenzione e rigore.

E’ una campagna trasversale nella quale si sono impegnate tutte le forze politiche che hanno voluto metterci la faccia per rafforzare l’importanza del messaggio. Si è scelto di utilizzare due diversi canali per raggiungere target di popolazione fra loro differenti, allo scopo di richiamare noi tutti al rispetto delle regole. Ed è importante che, in un momento di emergenza come quello attuale, la politica abbia superato ogni schieramento partitico e abbia trovato la convergenza su un contenuto forte, dal quale dipende il futuro di noi tutti. L’invito è a veicolare questo messaggio a tutti i conoscenti, così da vivere queste feste con comportamenti rispettosi.

Questo è stato il commento del sindaco Concetta Monguzzi, a margine del lancio del videoclip. Verranno affissi anche dei manifesti in città costituiti da un grande fiocco color oro e da una scritta “Quest’anno scambiamoci un dono. Comportiamoci con responsabilità!”. Una frase forte e certamente evocativa del valore degli atteggiamenti quotidianamente messi in atto da ciascuno di noi.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie