Aiuto concreto

Una serata conviviale a Cogliate per raccogliere fondi per l'Emilia Romagna

Sono stati raccolti oltre 2mila euro che saranno devoluti al Comune di Lugo, in provincia di Ravenna

Una serata conviviale a Cogliate per raccogliere fondi per l'Emilia Romagna
Pubblicato:

In tantissimi hanno preso parte, sabato 27 maggio, all'iniziativa solidale organizzata dalla lista civica cogliatese “Progetto in Comune” a favore dell'Emilia Romagna.

Una serata conviviale a Cogliate per raccogliere fondi per l'Emilia Romagna

L'evento, “Una piadina per la Romagna” che si è tenuto presso il Circolo dell’Agnello di Cogliate, ha visto decine di volontari all'opera per preparare piadine preparate con ingredienti provenienti dalle zone coinvolte dall'alluvione.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Paolo Bianchi della lista civica – soprattutto per l’elevato numero di persone che hanno voluto partecipare. Non ci aspettavamo un’adesione così alta e siamo contenti di aver raccolto entusiasmo e partecipazione convinta.”

“Abbiamo voluto creare un momento conviviale in cui le persone potessero dare un contributo concreto e un aiuto per le popolazioni colpite dall’alluvione che, nei giorni scorsi, ha devastato i territori romagnoli” spiega Bianchi. “Sentivamo l’urgenza di fare qualcosa, ed in tempi brevi. Lo stesso sentimento è stato condiviso dalle liste civiche Lazzate in Movimento, Insieme per Misinto e Orizzonte comune di Ceriano Laghetto, a cui abbiamo chiesto una mano e che hanno accolto subito e con entusiasmo il nostro invito.”

Raccolti oltre 2mila euro

L'evento è nato dalla volontà di poter fare qualcosa, ognuno nel proprio piccolo, per dare un aiuto concreto alla popolazione dell'Emilia Romagna in questo momento di grande difficoltà

“In questo momento di bisogno moltissime persone si stanno adoperando per aiutare perfetti sconosciuti che si ritrovano a piangere vittime, salvare ricordi, recuperare case o parti di esse” dichiara la consigliera comunale Annamaria Uboldi. “C’è un aiuto gratuito e spontaneo nato sulla necessità e sulle capacità di ognuno. Abbiamo voluto, nel nostro piccolo, partecipare a questa ondata di solidarietà.”

“Sono stati raccolti più di 2.000 € – afferma Uboldi – che saranno devoluti al Comune di Lugo, in provincia di Ravenna, colpito duramente dall’emergenza e che in passato si è distinto per varie iniziative solidali. Un bell’esempio di come solidarietà generi solidarietà, passando anche da una piadina consumata in compagnia.”

Seguici sui nostri canali
Necrologie