Un'altra bella serata alla Vineria Vimercati: ospite l'architetto e fotografo Carlo Silva
Continua il calendario del locale di Carate Brianza con i personaggi del mondo dell'arte, dello spettacolo e dell'imprenditoria
Continua il calendario di incontri alla Vineria Vimercati di via Cesare Battisti a Carate Brianza con i personaggi del mondo dell'arte, dello spettacolo e dell'imprenditoria.
Un'altra bella serata alla Vineria Vimercati: ospite l'architetto e fotografo Carlo Silva
Dopo la bella serata di inizio ottobre in cui Rino Drogo ha spiegato l'esperienza vissuta con Corrado Lopresto in sella alla Vespa appartenuta a Diego Armando Maradona dal titolo ‘Da Seregno a Napoli in vespa, il racconto di un viaggio incredibile’, nella serata di martedì 17 il protagonista è stato Carlo Silva, seregnese doc, ma anche noto architetto e fotografo riconosciuto a livello mondiale con le sue immagini esposte in mostre personali e collettive tra Milano, Roma, Firenze, Londra, Barcellona, Madrid, e in molte altre città italiane ed estere. E che grazie ai suoi scatti ha ricevuto più di 80 premi e riconoscimenti a livello internazionale.
Il progetto artistico "Le donne di carta"
Una quindicina di persone hanno potuto scoprire, davanti agli immancabili calici di vino e ai piatti sfiziosi presentati dal titolare Alberto Vimercati, l'anticipazione del progetto artistico ‘Le donne di carta’, fotografie realizzate in diverse parti del mondo in cui le donne appaiono nelle loro diverse sfaccettature su cartelloni pubblicitari, sulle affissioni e sulle stampe.
"Ho iniziato a fotografare le donne che vengono immortalate negli spazi a bordo delle strade, sulle pareti degli edifici e nei locali dal 2011 e tra le tantissime che ho realizzato ne ho selezionate per il momento una quarantina - spiega Carlo Silva -. Ma non è finita qui, anzi. Quando sono in giro per il mondo continuo ad aggiungere nuovi scatti finché il progetto non lo reputo completo perché l'intento che voglio lanciare all'osservatore è quello di cogliere il significato umano e sociale che ha il mondo femminile quando lo vediamo su carta". 'Le donne di carta', infatti, evidenzia le criticità e i paradossi che il gentil sesso vive nella società di oggi, ad ogni latitudine e longitudine, e per ogni credo religioso. "Le nostre serate - chiude Alberto, titolare della Vineria Vimercati di Carate Brianza -, non sono solo per far conoscere e degustare delle ottime etichette di vino italiani poco conosciuti accompagnandoli con piatti regionali rivisitati, ma anche di proporre un format che possa far trascorrere una serata diversa presentando le testimonianze di personaggi che hanno una storia da raccontare".