"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a LISSONE domenica 23 febbraio

Torna per Monza e Brianza l’appuntamento con il mercato di qualità più famoso d’Italia. Le ormai mitiche e originali “boutique a cielo aperto” sono attese in Via Don Minzoni e limitrofe

"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a LISSONE domenica 23 febbraio
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi: le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia tornano a grande richiesta per Monza e Brianza con tutto il meglio del Made in Italy artigianale e le ultime tendenze della moda. Con l’inverno quasi alle spalle, si potranno ammirare di nuovo le ormai mitiche “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio domenica 23 febbraio a LISSONE, nella centrale Via Don Minzoni e limitrofe, per un’attesa iniziativa.  Dunque, un’occasione da non perdere assolutamente per i tanti appassionati del genere che l’hanno a lungo reclamata, come sempre all’insegna dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19. 

Per la prima volta – commenta l’Assessore al Commercio Gianfilippo Alibrandi - Lissone avrà la presenza di professionisti con prodotti Made in Italy, presenza che si sposa con le eccellenze del territorio e che si vuole offrire al cittadino lissonese. “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” è ormai un brand conosciuto in tutta Italia e richiama la presenza di migliaia di persone che vengono da più parti a scoprire la nostra città. È questo l’intento dell’Assessorato – spiega l’Assessore Alibrandi – che, attraverso iniziative di forte richiamo, vuole avviare la spirale positiva di azioni che generano indotti utili per amplificare il messaggio di una Lissone che attira investimenti per fare commercio. D’altro canto, ci sono i cittadini consumatori che possono trovare nella domenica del 23 febbraio la possibilità di girare per le vie cittadine così come richiesto da tempo con la curiosità di visitare l’evento programmato”.

Sarà, come al solito, un autentico spettacolo di bancarelle, colori e pubblico, che faranno rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Sui grandi banchi di vendita è infatti possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell'artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e "cineserie" di scarso pregio, è sui banchi de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blog e magazine femminili. 

Non a caso il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi storicamente e tuttora presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione. "Il nostro è un invito - spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli - a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l'immagine coordinata delle nostre bancarelle.  Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente". 

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi®", è possibile consultare l’unico sito web ufficiale (attenzione ai "fake") www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook da ormai 200mila fans reali e certificati, agli altri social media ed alla App del Consorzio.

Evento-Mercato di qualità con "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” 

  • Domenica 23 febbraio – Via Don Minzoni e limitrofe – LISSONE (Monza e Brianza) 

Dalle 8.00 alle 19.00, con orario continuato anche in caso di maltempo

Seguici sui nostri canali
Necrologie