Tempo libero
La mostra

La ceramica prende forma grazie a ElenaElle

Sarà possibile visitare la personale fino al 3 ottobre a Monza, presso la sala del Punto Arte.

La ceramica prende forma grazie a ElenaElle
Tempo libero Monza, 24 Settembre 2022 ore 09:19

Le sue opere spaziano dalla pittura astratta alla creazione di gioielli, agli elementi d'arredo e di decoro. E' l'artista Elena Lamanna che da ieri è in mostra al Punto Arte di Monza e lo sarà fino al 3 ottobre.

La ceramica prende forma grazie a ElenaElle

ElenaElle, questo il suo pseudonimo, è un'artista dalla personalità poliedrica. Ad ogni modo tutte le sue opere hanno un punto in comune: nascono da un dettaglio e da un momento di ispirazione che portano alla produzione di diverser elaborati legati tra loro da un filo di congiunzione che si può scorgere dai dettagli.

Cosa potrete vedere

In particolare nella mostra monzese ElenaElle presenta quattro linee di manufatti in ceramica legati tra loro per raffinatezza e minuziosità del dettaglio:

  • Saxa, interpretazione e immedesimazione nella pietra dove il gioco di forme ne concretizza l'aggetto
  • Raku, opera caratterizzata dall'elemento volatile del fumo e dalla forza del fuoco in un a tecnica che richiama quella giapponese.
  • Liberum Forma in cui l'artista spazia nell'immaginario (nella foto  di copertina ad esempio sono rappresentati degli abbracci) con una nota di colore
  • Etruria infine evoca paesaggi bucolici

La mostra sarà aperta al pubblico ogni giorno presso il Punto Arte di via Bergamo a Monza dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie