Tempo libero
Christmas Monza

Oggi si accende il Natale a Monza, con tanti eventi

Alle 17.30 il via con la discesa dei Babbi Natali acrobatici dall'Arengario

Oggi si accende il Natale a Monza, con tanti eventi
Tempo libero Monza, 27 Novembre 2021 ore 13:01

Parte oggi, ufficialmente il Christmas Monza, anche se per via delle normative Covid non ci sarà un push the botton e l'inaugurazione sarà solo virtuale. Alle 17.30 comunque si accenderà tutta la città e il clou sarà all'Arengario.

Christmas Monza oggi

Tra poche ore le vie e le piazze di Monza si illumineranno per il Natale. Oggi, sabato 27 novembre, infatti, alle 17.30 partirà il Christmas Monza. La Grande Roue, la ruota panoramica, la pista di pattinaggio con i suoi 300 metri quadri e il Christmas Village sono pronti per far vivere momenti magici ad adulti e bambini. E poi ci saranno anche le giostre e gli elfi che aspetteranno i bambini per raccogliere le letterine per Babbo Natale. E come da tradizione questo pomeriggio ci sarà anche la discesa acrobatica di Babbo Natale dall'Arengario.

Attenzione agli assembramenti

Quest’anno, per evitare occasioni di grande assembramento, non è previsto il momento inaugurale del “push the button”  in piazza Roma. Inoltre un’ordinanza del sindaco, in vigore da oggi, introduce la necessità di indossare la mascherina anche all’aperto fino al prossimo 6 gennaio, nell’area del centro storico, nel tratto iniziale di Corso Milano (fino all'intersezione con via Cairoli) e in via Bergamo.

Stasera con Dante

Stasera alle 21, invece, in Villa Reale nel Salone delle Feste verrà omaggiato Dante con la lettura teatrale della Divina Commedia a opera di Massimiliano Finazzer Flory (prenotazione obbligatoria). Torna anche la celebre mostra dei presepi che si terrà in Galleria civica in via Camperio fino al 9 gennaio (orari da martedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie