Festa in piazza

Successo per la tradizionale festa patronale

Ora si attende la prossima iniziativa che sarà, come da tradizione, la castagnata in autunno

Successo per la tradizionale festa patronale

Domenica 14 settembre ha preso il via la tanto attesa festa di Villa Raverio, la tradizionale festa patronale organizzata dalla comunità pastorale di Santa Caterina di Besana in Brianza. I festeggiamenti, che dureranno una settimana, sono stati inaugurati nel migliore dei modi grazie a una splendida giornata di sole che ha scaldato l’atmosfera della piazza di Villa Raverio.

Successo per la tradizionale festa patronale

La mattinata é iniziata alle ore 10. I partecipanti hanno goduto di uno snack offerto da Alice’s Bakery, un drink al bar Raveé e una visita da Foto Ottica Bonfanti, che ha distribuito gadget sul tema dell’importanza della visione alla guida, creando un perfetto equilibrio tra relax e formazione.

Alle ore 11 si è svolta la Santa Messa, seguita da un colorito corteo che ha attraversato le vie del paese, con i furgoni di Alice’s Bakery a fare da apripista. Al rientro in piazza, Don Paolo ha benedetto i veicoli e i presenti, in un momento carico di emozioni e partecipazione. Il parroco ha dedicato a tutti una preghiera e un confronto amichevole, rafforzando il senso di comunità.

Alla fine della cerimonia, i numerosissimi partecipanti hanno ritirato l’immaginetta creata appositamente per l’occasione, raffigurante la chiesa Santi Eusebio e SS. Maccabei, un ricordo simbolico della giornata.

Anche questa occasione ha visto la piena collaborazione dei negozi di Villa Raverio, in modo particolare Foto Ottica Bonfanti, il Bar Raveè, Ortofrutta & Bio e Alice’s Bakery con la comunità pastorale di Besana in Brianza per una giornata all’insegna della convivialità e della valorizzazione del territorio. Iniziative che, per la volontà dei negozianti di Villa Raverio, non mancano mai!

I negozi di Villa Raverio ringraziano tutti per la calorosa partecipazione e danno appuntamento alla prossima iniziativa che sarà, come da tradizione, la castagnata del prossimo autunno.