Ingresso gratuito

Torna la festa della Croce Rossa Italiana di Villasanta

Le date da segnare in agenda sono quelle del 28, 29 e 30 giugno. Tutti gli eventi si terranno presso il Centro Civico Cascina Corrada a Usmate Velate

Torna la festa della Croce Rossa Italiana di Villasanta
Pubblicato:

Le date da segnare in agenda sono quelle del 28, 29 e 30 giugno per la nuova edizione del Crivillage, la festa di Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta. Stessi elementi al centro, solidarietà e unione tra popolazione e volontariato, musica live e food & beverage di qualità, diversa location: il Centro Civico Cascina Corrada a Usmate Velate, uno dei Comuni di pertinenza del Comitato di Villasanta.

Torna la festa della Croce Rossa Italiana di Villasanta

Inaugurazione venerdì 28 giugno dalle 18.30, con l’apertura del bar con birre artigianali e della cucina con griglieria, friggitoria e molto altro, per poi proseguire con l’esibizione musicale del DJ Stefano Campisi, che porterà un mix di musica italiana e dance internazionale.

La festa proseguirà poi nella giornata di sabato 29 giugno con la terza edizione del Contest di soccorso “Mary Picenni”, una gara aperta a tutti i team di soccorso dei Comitati e delle Associazioni del territorio, che dimostreranno la loro abilità di pronto intervento in scenari medici e traumatici. Il contest che lo scorso anno ha visto trionfare la Croce Verde di Asti, ha l’obiettivo ultimo di creare un momento di aggregazione e scambio tra i partecipanti, onorando lo spirito di squadra che ha caratterizzato la vita e l’attività di volontariato di Mary Picenni, volontaria del Comitato di Villasanta prematuramente scomparsa. I diversi scenari di simulazione saranno dislocati in varie aree del Comune di Usmate e rappresentano appunto scene fittizie appositamente ideate da un team di simulatori e truccatori, per cui nessun pericolo per la popolazione che vi assiste.

La giornata sarà poi conclusa dal concerto di “NDGN: Andy Bluvertigo e Eugene”, una delle collaborazioni musicali più apprezzate sul territorio, con una proposta di musica elettronica tra pop e ricerca. Andy, polistrumentista italiano e co-fondatore dei famosi Bluvertigo, amico storico della Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta, si esibirà insieme a Eugene, produttore e performer di fama internazionale.

Domenica 30 giugno serata conclusiva con Gianluca Briani, per un revival dance-disco-rock.

Da 20 anni in prima linea

L’edizione 2024 del Crivillage, la sesta, rinnova l’ormai tradizionale momento di festa estivo che unisce la Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta alla popolazione del territorio: un evento atteso sempre apprezzato, un momento per celebrare gli oltre 170 volontari che ogni giorno sono la forza del Comitato e che da oltre 20 anni sono in prima linea nelle attività di soccorso, di aiuto ai bisognosi e di sensibilizzazione sul territorio.

Tutto il ricavato a sostegno del Comitato

Momento di festa, l’evento rappresenta per l’Associazione un importante occasione di visibilità ed incontro con la popolazione, che può contribuire al proseguimento delle attività quotidiane partecipandovi: tutto il ricavato, infatti, andrà a sostegno del Comitato.

Come sempre, l’intrattenimento non è pensato solo per gli adulti, ma i più piccoli saranno al centro e per loro verranno organizzate attività di truccabimbi, un circuito di macchinine elettriche, baby dance e molto altro.

Insomma, cibo e birra di qualità, musica live e intrattenimento per tutti: questo e molto altro al Crivillage 2024, come sempre ad ingresso gratuito. L’evento è confermato anche in caso di pioggia, grazie alla disponibilità di 200 tavoli al coperto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie