Spettacoli
Ingresso gratuito

A Seregno arriva "Anima Mundi" di Suoni Mobili

L'appuntamento è giovedì 28 luglio nella chiesa di Sant'Ambrogio.

A Seregno arriva "Anima Mundi" di Suoni Mobili
Spettacoli Seregnese, 19 Luglio 2022 ore 12:19

La rassegna interprovinciale Suoni Mobili arriva a Seregno. In programma per giovedì 28 luglio lo spettacolo "Anima Mundi" nella chiesa di Sant'Ambrogio.

A Seregno arriva "Anima Mundi" di Suoni Mobili

Una serata all'insegna della spiritualità e del sacro quella che si terrà giovedì 28 luglio alle 21.30 a Seregno. Protagonista sarà l'Atlantis Trio, formato da Roberto Olzer alpiano, Deobrat Mishra (sitar) e 
Prashant Mishra (tabla) per uno spettacolo che punta ad essere "un viaggio spirituale verso la parte più sacra dello spirito umano".

Un trio che darà vita a sonorità inedite e seducenti che rappresentano un mix perfetto tra la profondità spirituale dell'india e la ricchezza armonica dell'Occidente. Tutto questo grazie anche all'accostamento del pianoforte al sitar, celebre strumento indiano e alla sperimentazione di Deobrat e Prashant Mishra, zio e nipote di un’antica famiglia di musicisti di Benares.

"Anima Mundi è un viaggio spirituale verso il Vishwaatma - si legge nella presentazione del concerto -, la parte più vera e sacra dello spirito umano, capace di accogliere, comprendere e amare, attraverso melodie popolari ed ampi spazi di improvvisazione, temi ispirati o presi a prestito dalle tradizioni di India, e quelle che hanno scavalcato i continenti e sono arrivate in Irlanda e Spagna".

L'ingresso è gratuito con libera donazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie