Spettacoli
Nella Sala di via Maddalena

Al via la 28esima edizione dei "Concerti a Monza"

La kermesse, ormai entrata a pieno titolo nel panorama culturale, è proposta dagli Amici della Musica

Al via la 28esima edizione dei "Concerti a Monza"
Spettacoli Monza, 23 Gennaio 2022 ore 11:58

La 28esima edizione dei "Concerti a Monza" prenderà il via il prossimo weekend. La kermesse, come di consueto, è promossa dagli Amici della Musica di Monza.

Concerti a Monza: si parte!

La storica stagione concertistica che si svolge la domenica pomeriggio alle 16,30, nella centralissima Sala Maddalena prenderanno il via domenica 30 gennaio.

Quest'anno, con le attuali direttive per il contenimento della pandemia, gli Amici della Musica hanno invitato solo artisti italiani, da un lato per valorizzare la scuola italiana che tanti musicisti di fama internazionale ha prodotto negli anni, dall'altro per evitare i rischi dei viaggi internazionali.

Sei gli appuntamenti

Sei i concerti in cartellone, a partire da domenica 30 gennaio fino a domenica 10 aprile, con cadenza quindicinale.

Come sempre il pianoforte sarà il vero protagonista della stagione, anche se il concerto inaugurale sarà affidato al Duo Mozart, formato dal violinista Giulio Mennitti e dal pianista Ippazio Ponzetta.

Seguiranno il recital del pianista Pietro Bonfilio, nome emergente del concertismo internazionale, due concerti per due pianoforti con i duo Landini/Amato e Maclè e  due concerti piuttosto inconsueti nella nostra programmazione abituale, uno per soprano e pianoforte, con la bella voce di Samantha Sapienza, ed uno per flauto e clavicembalo con Giuseppe Nova e Maurizio Fornero, impegnati in un programma barocco.

QUI IL CALENDARIO AL PROGRAMMA COMPLETO

Come sempre i concerti saranno preceduti da un'introduzione critica che darà modo di approfondire il repertorio proposto.

Si entra con Super green pass

L'ingresso, in ottemperanza alle norme sanitarie in vigore, sarà garantito solo con Green-pass rafforzato e mascherina sempre indossata.

Il biglietto di ingresso, che quest'anno passa da 5 a 6 euro, contribuirà a sostenere i costi della rassegna, che già può contare sul contributo dell'Amministrazione comunale.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie