Il tour

A Monza sold out e applausi per Fabio Concato

Al teatro Villoresi il 69enne cantautore milanese ha emozionato e divertito il pubblico con i brani più celebri di oltre quarant'anni di carriera

A Monza sold out e applausi per Fabio Concato
Pubblicato:

Sold out il teatro Carrobiolo di Monza per il concerto di Fabio Concato nel "Musico ambulante tour". Entusiasmo e lunghi applausi per il cantautore milanese di 69 anni.

Un pieno di entusiasmo per Fabio Concato

Ieri sera, venerdì 14 aprile, tutto esaurito al teatro Carrobiolo di Monza per la tappa brianzola del "Musico ambulante tour": protagonista Fabio Concato, cantautore milanese che compirà 70 anni il 31 maggio, con i musicisti Ornella D'Urbano (piano e tastiera), Gabriele Palazzi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e la partecipazione straordinaria di Flavio Premoli, storico tastierista della PFM, alla fisarmonica.

I celebri brani di oltre quarant'anni

Fabio Concato ha interpretato i brani più celebri di oltre quarant'anni di carriera, più volte accompagnato da applausi e cori del pubblico trasportato dalle profonde emozioni che le sue canzoni sanno regalare. Bella bionda, Guido piano, Domenica bestiale, Ti ricordo ancora e In trattoria, che in passato aveva cantato anche con Anna Oxa. Un viaggio nel tempo attraverso la musica, un'esplorazione quasi intima dei sentimenti sospesi fra un pizzico di nostalgia e tanta emozione, come per il brano Tienimi dentro te, dedicata alla figlia.

Gigi in memoria del padre

Commovente l'interpretazione della canzone dedicata al Telefono azzurro e della splendida Gigi, in ricordo del padre che fu un eccellente musicista, "la mia preferita" ha ricordato l'artista. Sul palco ha divertito il pubblico con la consueta ironia ("Alla fine ci fermiamo per il dibattito"), senza prendersi troppo sul serio come è nello stile del "musico ambulante", così si definisce. Con stile non ha mancato qualche mordace rilievo critico alla musica del momento, ma ha citato Madame come bella novità fra i giovani colleghi.

Già fissata una seconda data a Monza

Nel gran finale il brano Non smetto di aspettarti, poi in un crescendo di entusiasmo in teatro con Sexy tango e Rosalina cantati in coro. Concato mancava da Monza ormai da molti, in precedenza era stato in Villa Reale. Viste le numerose richieste inevase, a grande richiesta è già stata fissata una seconda data, sempre al teatro Villoresi, il 24 novembre (con prevendita già aperta).

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie