Monza

I clown, e non solo, tornano in piazza

Bambini e adulti incantanti da "Non solo clown. Stasera, ultimo spettacolo in piazza Trento e Trieste.

I clown, e non solo, tornano in piazza
Spettacoli Monza, 25 Luglio 2021 ore 10:27

Ieri sera, sabato 24 luglio,  a Monza in piazza Trento e Trieste é tornata la rassegna "Non solo clown".

Una tradizione che era stata fermata dal Covid. Tanta l'emozione degli artisti che hanno ringraziato l'assessore di Monza Massimiliano Longo per aver dato loro questa possibilità e aver creduto nella ripartenza. Tanto anche il pubblico presente. Ottima l'organizzazione con posti prenotati, misurazione della febbre e verifica del distanziamento.

Grande entusiasmo soprattutto tra i bambini, alcuni dei quali convolti sulla scena dagli artisti.

Lo spettacolo di ieri

Ieri sera, sabato,  è toccato in particolare a Gemi, Davide Mariani e la "Compagnia Omphaloz".  Alessandro Gimelli, in arte Gemi, ha proposto uno spettacolo di strada dalle emozioni oscillanti e variegate: mimo, funambolismo, giocoleria, acrobatica e fuoco fra momenti di delicata poesia e attimi di pura follia. "Messere della brace" era il titolo della performance di Davide Mariani: una favola raccontata attraverso il fuoco che cha condotto il pubblico in una dimensione fantastica, onirica, in cui la fiamma è protagonista, poesia, energia che unisce spettatori e artista. La "Compagnia Omphaloz" - Monica Vignetti, attrice, acrobata aerea e cantante e Guillaume Hotz, acrobata e clown – si è esibita in sketch di giocoleria, acrobazie aeree, travestimenti, sedie sottratte e rocambolesche cadute.

Oggi, domenica 25 luglio, nuovo spettacolo

Domenica 25 luglio. "Nonsoloclown" si chiude oggi,  domenica 25 luglio (sempre alle 21), con gli ultimi tre artisti: Brunitus, Claudio Madia e "BiSbocc Cabaret". Di origine argentina, Bruno Martín Gagliardini – alias Brunitus – si esibirà con "C’era una volta", uno spettacolo in cui gioca con maschere e burattini, cammina come i personaggi della commedia dell’arte e accarezza l’aria come un mimo. Claudio Madia, saltimbanco, equilibrista, giocoliere, acrobata e per anni conduttore dell'Albero Azzurro, sarà il protagonista di "Saltimbanco". "BiSbocc Cabaret" è una performance che unisce il movimento e le acrobazie a gag e improvvisazioni con il pubblico.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria su Eventbrite. Info sul sito del Comune di Monza.

Guarda le foto

10 foto Sfoglia la gallery
Necrologie