Tre mesi di concerti, spettacoli dal vivo ed eventi speciali: è il Festival Parco Tittoni
nel ricco programma estivo della kermesse desiana, al via la prossima settimana, spiccano: Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Fabio Treves, Omar Pedrini, Punkreas, Roberto Angelini, Ritmo Tribale.
Tre mesi di concerti, spettacoli dal vivo ed eventi speciali: è il Festival Parco Tittoni. Riprendono gli eventi in presenza e per festeggiare un importante traguardo e ripartire insieme dalla musica nel ricco programma estivo della kermesse desiana spiccano: Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Fabio Treves, Omar Pedrini, Punkreas, Roberto Angelini, Ritmo Tribale.
Tre mesi di concerti, spettacoli dal vivo ed eventi speciali: è il Festival Parco Tittoni
Anche i desiani potranno, dalla prossima settimana, ritornare ad assistere ad uno spettacolo dal vivo, un concerto, uno spettacolo teatrale "in casa" loro. Si apre infatti dal 28 maggio e proseguirà fino al 5 settembre 2021 nella suggestiva cornice di Villa Tittoni Traversi a Desio la decima edizione del festival Parco Tittoni: oltre tre mesi interamente dedicati alla musica e allo spettacolo dal vivo, con un palinsesto ricco di novità ed eventi speciali, dall’arte al teatro, dal cinema alla gastronomia.
“La ripresa delle attività si caratterizza per il recupero dell’essenza dello spettacolo dal vivo, che prevede la compresenza di artisti e spettatori, nonché per l’assoluta centralità dello spazio pubblico all’aperto – dichiara il Sindaco Roberto Corti – Finalmente i desiani e non solo potranno tornare a vivere questi eventi dal vivo nel contesto di Villa Tittoni, anche se con modalità distanziate nel rispetto delle regole anti-Covid. Un momento di aggregazione e socialità dopo un lungo periodo di forzata assenza”.
"Vogliamo ripartire da uno dei settori più colpiti"
“In un momento in cui la pandemia non è ancora superata – dichiara l’Assessore alla Cultura Cristina Redi – vogliamo ripartire, seppur nel rispetto delle disposizioni normative vigenti, da uno dei settori più colpiti dal contesto emergenziale, quello dello spettacolo. Secondo il focus del 16° Rapporto Annuale Federculture 2020, oltre il 70% degli enti culturali ha stimato perdite di ricavi superiori al 40% del loro bilancio, ma il 13% prospetta perdite che superano il 60%”.“Grazie alla stagione estiva, il modo della cultura e dello spettacolo potrà ripartire anche da Desio, dando la possibilità ai lavoratori del settore, per lo piu’ giovani anche del territorio (tra cui due agenzie di spettacolo locali), artisti, tecnici, organizzatori, sicurezza, barman, sino ad oggi non operativi o in cassa integrazione, di ripartire, facendo un altro piccolo passo verso la normalità. Anche gli aspetti sociali e inclusivi saranno mantenuti: verranno attivati un inserimento lavorativo, delle borse lavoro e altri progetti sono in fase di definizione”, conclude l’Assessore.
Le novità
Ci saranno anche i comici di Zelig
Un punto di ripartenza per l'intero settore
Orari
Fino al 6 giugno 2021:
dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 23.00
Dal 7 giugno al 21 giugno:
dal martedì al sabato dalle 19.00 alle 24.00
domenica dalle 18.00 alle 24.00
Dopo il 21 giugno 2021, con l’eliminazione del coprifuoco, si ripristinano gli orari consueti:
Martedì e mercoledì dalle 19.30 alla 1.00
Giovedì, venerdì e sabato dalle 19.30 alle 2.00
Domenica dalle 18.00 alla 1.00
Lunedì chiuso.