In Arengario

Torna in piazza oggi Monza Montagna

Previsti anche molti appuntamenti dedicati agli appassionati delle vette

Torna in piazza oggi Monza Montagna
Pubblicato:

Non c’è nessuna montagna troppo alta da non poter essere scalata, nemmeno se si tratta di una pandemia. E’ tornata in piazza la manifestazione «Monza Montagna».

Oggi in piazza Roma

Oggi, sabato 23 ottobre 2021, in piazza Roma tutte le società alpinistiche della città sono scese in piazza per presentare finalmente i programmi invernali e primaverili 2021/22, lasciati alle spalle i problemi legati alle norme anti Covid. Per l’occasione alcuni street art di Lecco eseguiranno su tavole in compensato delle opere che rimarranno poi esposte al Binario 7 dal 10 novembre al 21 novembre.

Domani il ritrovo ad alta quota

Domenica invece le società si sono spostate ai 1.800 metri di altezza, al rifugio Bogani per la messa in ricordo dei caduti di Monza sulle montagne. Quest’anno, però, torneranno anche i numerosi appuntamenti dedicati agli appassionati delle vette che come sempre mirano ad unire sport, cultura e tradizione. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito con Green pass (per prenotazione: prenotazioni@monzamontagna.it).

Il calendario

Il primo sarà mercoledì 3 novembre con la serata in musica per il decimo anniversario dalla morte del grande Walter Bonatti. In quell’occasione viene proposto uno spettacolo di Natalia Ratti, musicista di Bergamo, con la proiezione di foto e filmati d’epoca.
Poi il 10 novembre sarà inaugurata la mostra curata a da Umberto Isman del Cai sulla ristrutturazione del rifugio Brentei (di cui tra l’altro parliamo a pagina 12). In quell’occasione saranno premiati i soci della società Alpinisti monzesi per il 120° anno di fondazione della storica società alpinistica di Monza e coorganizzatriche della mitica Monza-Resegone. Il 17 novembre invece si parlerà di escursioni con Barbara Biasia Gex e Giacomo Sado, mentre l’ultimo appuntamento il 24 vede come ospite 24 novembre Michele Barbiero, alpinista, viaggiatore che proietterà un suo docufilm. Gran finale il 28 con la gita in capanna Monza.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie