Un corso di judo per le donne che vogliono autodifendersi
L'iniziativa organizzata dal Comune insieme al Judo Club Lissone, al via le adesioni
Un corso di judo, tenuto da esperti, per difendersi in caso di necessità. L'iniziativa a Lissone è già ai nastri di partenza.
Un corso di judo di autodifesa
Prenderà il via il prossimo 7 febbraio l’ormai tradizionale Corso di autodifesa femminile promosso dall’Amministrazione in collaborazione con il Judo Club Lissone.
Le lezioni saranno tenute da tecnici federali abilitati e l’intero percorso è stato pensato e dedicato alle donne, finalizzato all’insegnamento dei concetti chiave e delle tecniche di difesa personale.
Le lezioni si terranno tutti i venerdì dalle 21.30 alle 23, dal 7 febbraio al 30 maggio 2025, presso la palestra della scuola Dante, in via Volturno a Lissone dove ha sede anche la storica realtà sportiva che nei corso dei decenni ha formato decine e decine di judoka.
Al via le adesioni
Sono a disposizione cinquanta posti, mentre la partecipazione sarà completamente gratuita, salvo il versamento della quota di iscrizione di 40 euro per coprire le spese di assicurazione.
Maggiori informazioni e le adesioni si possono inoltrare al numero 335/8005710 o scrivendo una mail all’indirizzo giorgio.ceriani@tiscali.it. L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato allo Sport.
Sono soddisfatto che anche quest'anno riusciamo a proporre questa iniziativa insieme agli amici del Judo Club, un corso per sensibilizzare al tema della lotta alla violenza sulle donne.
Ha evidenziato l’assessore alla partita Giovanni Camarda che ha evidenziato l'importanza dell'iniziativa.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA