Un memorial per ricordare il sorriso di Elisa
L'evento di giochi e musica allo Spazio Rosmini organizzato dalla famiglia a Monza con i Geniattori
Tanti giochi, momenti di sport, di musica, di divertimento, per ricordare col sorriso Elisa Ghilotti. Torna anche quest’anno l’«Ely day» domenica 15 settembre 2024 al Centro Rosmini di Monza.
Il terzo memorial
Una terza edizione che - hanno spiegato gli organizzatori - sarà organizzata «come piaceva a lei, tra giochi e canti, tra risate e lacrime, tra divertimento e ricordi».
La giornata, organizzata dall’associazione Geniattori (di cui mamma Irma fa parte), è a ingresso libero dalle 10 alle 17.30 al 17.30, ma con prenotazione obbligatoria per il pranzo (25 euro, a questo link).
Quest'anno i fondi raccolti saranno devoluti a favore dell'Associazione Il Collare d'Oro di Cologno monzese per un progetto che migliori la vita di una persona disabile.
Il programma della giornata prevede la colazione valtellinese, il pranzo, i giochi a squadra, la musica dal vivo e come gran finale il color party.
Chi era Elisa Ghilotti
Elisa, scomparsa a soli 20 anni l’8 febbraio 2020 per una polmonite, soffriva fin da bambina di una rara malattia degenerativa, ma sempre, nel corso della sua vita, ha avuto una gioia di vivere e una forza straordinarie. Tanto da diventare un esempio per la sua famiglia e per i tanti che hanno avuto la fortuna di conoscerla.
Quest’anno Elisa, che si era trasferita a Monza a dieci anni dalla Valtellina per vivere con mamma, papà e il fratellino a San Donato, avrebbe compiuto 25 anni.
Il suo ricordo però è più vivo che mai, così come l’esempio. Aveva vissuto sempre tutto e alla fine scelse di volare via piuttosto che essere intubata quando le sue condizioni di salute si erano aggravate.