Fra i rifiuti abbandonati anche salumi e sedili FOTO
A Vimercate singolare scoperta in un cestino di piazza Marconi e sul ciglio della strada in via Brianza.

Rifiuti abbandonati a Vimercate. In un cestino buste di salumi non scaduti, a bordo strada addirittura i sedili di un furgone.
Singolare scoperta nel cestino dei rifiuti
Singolare "scoperta" ieri, sabato 10 novembre, a Vimercate. In un cestino per la raccolta dell'immondizia, all’angolo tra piazza Marconi e via Vittorio Emanuele II, sono state trovate diverse confezioni intatte di salumi. Tutti prodotti non scaduti. E' quindi un mistero chi le abbia buttate via e per quale motivo.


E in via Brianza spuntano... nuove panchine
Ancora più clamoroso quello che è spuntato all'improvviso in via Brianza, sempre a Vimercate, nelle stesse ore. Stati stati trovati numerosi sedili, probabilmente rimossi da un furgone e abbandonati in strada. Sconcerto e incredulità fra i passanti.
In città la piaga dell'abbandono dei rifiuti
In un primo momento qualcuno fra i passanti potrebbe aver immaginato l'installazione di moderne panchine... Ma la realtà è ben diversa. Si tratta dell'inciviltà di chi non utilizza la piattaforma ecologica per eliminare gli oggetti ingombranti. L'episodio ripropone in città la piaga dell'abbandono dei rifiuti dove capita. Sono diverse le situazioni di degrado che si sono ripetute nei mesi scorsi, leggi qui.