Prefetto pronto a trasferire i profughi ospitati a Correzzana
A darne notizia è direttamente l'onorevole del Carroccio Massimiliano Capitanio
Pubblicato:
Aggiornato:
Il Prefetto di Monza Giovanna Vilasi è pronto a trasferire in altri Comuni alcuni profughi ospitati a Correzzana. A darne notizia è direttamente l'onorevole del Carroccio Massimiliano Capitanio.
Il deputato brianzolo , e consigliere comunale eletto tra le fila della maggioranza di "Uniti per Correzzana", ha incontrato il Prefetto per un confronto su problematiche e progettualità del territorio provinciale. L'incontro è stata l'occasione anche per fare il punto della situazione sulla presenza di richiedenti asilo nel Comune di Correzzana, che a fronte di 3mila abitanti, ospita 20 profughi, 13 all'interno di una villa in via Marconi, 7 distribuiti in alcuni appartamenti in un complesso di via Fermi e tra questi un 24enne agli arresti domiciliari per un recente atto di resistenza nei confronti di alcuni carabinieri LEGGI QUI
La promessa del Prefetto
"Ho chiesto al Prefetto, alla luce dell'oggettivo ridimensionamento dell'emergenza profughi, di liberare
Il deputato della Lega Massimiliano Capitanio
almeno gli appartamenti di via Fermi per restituire la normalità residenziale a quel contesto condominiale, dove non sono mancati problemi di convivenza, sempre gestiti con civiltà e moderazione anche grazie alla continua opera di mediazione dell'Amministrazione comunale. Ho ricevuto la massima disponibilità a una seria valutazione della richiesta e non escludo che alle parole potrebbero seguire azioni per la fine dell'anno. La presenza di un richiedente asilo agli arresti domiciliari rende le operazioni più complesse, ma davvero ho riscontrato nel Prefetto un'autorità convintamente disposta ad ascoltarci e per questo sono molto ottimista", commenta l'onorevole Capitanio.