Parla la mamma del 17enne di Albiate accoltellato fuori da una discoteca a Cermenate.
Migliorano lentamente le condizioni del 17enne accoltellato per futili motivi lo scorso week-end fuori da una discoteca di Cermenate da due minorenni.
«Mio figlio sta meglio e questa è l’unica cosa importante – ha spiegato la madre al Giornale di Carate – Non so ancora quando sarà dimesso dall’ospedale, ma spero che una volta a casa riesca a superare e a dimenticare questo brutto episodio che lo ha, suo malgrado, coinvolto nonostante sia un ragazzino tranquillo al quale io e mio marito abbiamo trasmesso sani principi e una buona educazione». Il giovane, infatti, secondo il racconto della mamma, non amava frequentare le discoteche, ma sabato 17 novembre aveva deciso di aggregarsi a una comitiva per raggiungere il noto locale comasco. Di tutto si sarebbe potuto immaginare eccetto che di venire accoltellato.
«Non si aspettava che l’altro ragazzo avesse un coltello e che lo potesse utilizzare contro di lui – ha proseguito la mamma – Si è difeso come ha potuto. Non auguro a nessuna madre di vedere scorrere il sangue di suo figlio…».
«Non abbiamo ricevuto neanche una scusa – ha concluso – Se fosse stato mio figlio a fare una cosa simile sarei sprofondata nella vergogna e nel dolore».