Primo caso di contagio da Coronavirus a Bellusco
Il sindaco "Continuiamo a rivedere le nostre priorità e modifichiamo i nostri comportamenti per evitare contagi. Bellusco cresce, anche così".

Primo caso di contagio da Coronavirus a Bellusco. A darne notizia è stata questa mattina l'Amministrazione comunale.
Primo caso di contagio da Coronavirus a Bellusco
"E' arrivato purtroppo il momento anche per Bellusco di far fronte al primo caso di cittadino positivo al Coronavirus" si legge nella nota del comune.
La comunicazione è arrivata poche ore fa dall'Agenzia di Tutela della Salute della Brianza e da persone vicine al cittadino contagiato. Ad ora si stanno attivando tutti i provvedimenti per garantire la sicurezza del cittadino, dei suoi familiari e delle persone che sono venute in contatto con lui, nonché dei cittadini di Bellusco.
Le parole del sindaco
"Tengo a farvi questa comunicazione nell'ottica della massima trasparenza e di una informazione tempestiva su quanto sta avvenendo in questi giorni - scrive nella nota il sindaco Mauro Colombo. Ma allo stesso tempo vi invito a non avere paura. ad avere fiducia nei protocolli attivati da Ats e definiti a livello nazionale. Siamo una comunità, dimostriamolo oggi più che mai".
Il cittadino, chi è entrato in contatto con lui e voi tutti non siete e non sarete lasciati soli di fronte all'emergenza - conclude la nota - Intanto continuiamo a rivedere le nostre priorità e modifichiamo i nostri comportamenti per evitare contagi. Bellusco cresce, anche così".
LEGGI QUI LA MAPPA DEL CONTAGIO IN BRIANZA COMUNE PER COMUNE