Coronavirus, un incoraggiamento anche dalle isole Salomone
Dalla comunità di Honiara il messaggio della suora salesiana Anna Maria Gervasoni di Agrate

La suora salesiana Anna Maria Gervasoni di Agrate dalla missione alle isole Salomone esprime vicinanza alla comunità locale e all'Italia alle prese con l'emergenza Coronavirus.
Un messaggio dalle isole Salomone
Anche dalle lontanissime Isole Salomone un messaggio di incoraggiamento e sostegno ad Agrate, alla Brianza e all'Italia intera che deve fronteggiare l'epidemia da Coronavirus. Arriva da suor Anna Maria Gervasoni di Agrate, salesiana, sorella del conosciuto dottore Ottorino e di Luigia, già presidente della banda di Agrate.
L'arcobaleno e "andrà tutto bene"
La religiosa brianzola dalla comunità delle Figlie di Maria ad Honiara, alle Isole Salomone, ha inviato alla città una foto che la ritrae sorridente accanto alle consorelle e agli abitanti del posto. Sullo sfondo della foto campeggia anche un grande cartellone bianco con i colori dell'arcobaleno e il messaggio che ormai ripetiamo spesso: "Andrà tutto bene".
La missione salesiana
Suor Anna Maria Gervasoni, suora salesiana e agratese doc, vive ormai da diversi anni nello Stato insulare dell'oceano Pacifico meridionale. In precedenza aveva trascorso cinque anni di vita religiosa a Milano. Il suo messaggio di solidarietà nei confronti dell'Italia e dei connazionali giunge in questo momento di difficoltà e si unisce alle numerose iniziative promosse in Brianza in queste ore, leggi qui.