In Brianza in una settimana 659 nuovi positivi. Al San Gerardo ricoveri in aumento: sono 47 le persone in ospedale, di cui sei in terapia intensiva.
In Brianza in una settimana 659 nuovi positivi
Crescono i contagi in Lombardia e di conseguenza anche in Brianza, Oggi, lo ricordiamo, i nuovi positivi sul territorio regionale sono stati quasi 700 mentre a livello provinciale si sono fermati a 41, dopo il boom di casi di ieri, 145.
Facendo pochi calcoli, da lunedì scorso, 5 ottobre, a oggi, 12 ottobre, i nuovi positivi accertati in Brianza sono stati 659, un dato importante ma che occorre guardare con prudenza, considerando che, rispetto ai mesi di marzo e aprile, i tamponi sul territorio sono molti di più.
Al San Gerardo 47 persone ricoverate
Così come molti sono gli asintomatici, ad esempio alla Casa di Riposo di Concorezzo; ma è altrettanto vero che anche i ricoveri stanno aumentando. Al San Gerardo ad oggi si contano 47 persone ricoverate, di cui 6 in terapia intensiva, 34 in malattie infettive e 7 in sub intensiva.
Non c’è da abbassare la guardia dunque. Mentre il Governo si appresta a varare il nuovo Dpcm con diverse restrizioni, occorre essere prudenti: mascherina, distanza e disinfettante, ora più che mai.