Monza-Reggina la partita in diretta: il gol di Mota regala la vittoria ai biancorossi (FOTO)
Ora i ragazzi di Brocchi guardano la classifica con occhi diversi, mercoledì il recupero contro il Vicenza
Monza-Reggina la partita in diretta. Al termine di 90 minuti molto combattuti i biancorossi fanno propria l'intera posta in palio. Sono tre punti pesanti che arrivano al termine di una settimana tribolata, poco prima del recupero con il Vicenza in programma mercoledì 2 dicembre. Battere la Reggina non è stato facile, la squadra di Toscano ha tenuto bene il campo nonostante nel secondo tempo sia rimasta in inferiorità numerica per l'espulsione di Folorunsho. Al Monza, nel primo tempo sono mancati i ritmi giusti, nel secondo, dopo il gol, la capacità di chiudere la gara segnando un'altra rete. Da segnalare il rigore sbagliato da Boateng al 12' della ripresa e una traversa colpita da Carlos Augusto. In caso di vittoria mercoledì prossimo, i ragazzi di Brocchi, che dopo il fischio finale sono corsi nuovamente sotto la curva vuota per ringraziare virtualmente i tifosi, volerebbero a -4 dal primo posto.
Monza-Reggina la partita in diretta, le formazioni e la cronaca
MONZA-REGGINA 1-0
A.C. MONZA: 1 LAMANNA Eugenio; 2 DONATI Giulio; 6 BELLUSCI Giuseppe (vc); 7 BOATENG Prince (34' - 28 COLPANI Andrea); 8 BARBERIS Andrea (15'st - 5 FOSSATI Marco); 9 GYTKJAER Christian (15'st - 24 MARIC Mirko); 10 D'ERRICO Andrea (cap) (15' st - 20 BARILLA' Antonino); 16 FRATTESI Davide; 29 PALETTA Gabriel; 30 AUGUSTO Carlos; 47 MOTA Carvalho Dany (a disp.22 DI GREGORIO Michele; 18 BETTELLA Davide; 19 SCAGLIA Filippo; 21 ARMELLINO Marco; 31 SAMPIRISI Mario; 32 LEPORE Franco; 77 MARIN Antonio; 99 MACHIN Josè) ALL. Cristian Brocchi
REGGINA : 12 PLIZZARI Alessandro; 3 CIONEK Thiago; 10 BELLOMO Nicola (vc); 13 ROSSI Marco (21' st - 4 STAVROPOULOS); 15 BIANCHI Nicolò; 17 DI CHIARA Gianluca; 18 LAFFERTY Kyle (15'st - 19 DENIS German); 20 DE ROSE Francesco (cap); 24 DELPRATO Enrico; 90 FOLORUNSHO Michael; 92 SITUM Mario (36'st - 99 RIVAS Rigoberto) (a disp. 1 GUARNA Enrico; 77 FARRONI Alessandro; 6 LOIACONO Giuseppe; 11 MASTOUR Hachim; 16 MARCUCCI Andrea; 31 GASPARETTO Daniele; 44 PELI Lorenzo; 94 LIOTTI Daniele) ALL. Domenico Toscano
MARCATORE: 9 st' Dany Mota (M) AMMONITI: Gytkjaer (M), Boateng (M), Barberis (M), Bellusci (M), Del Prato (R) ESPULSO: Florunsho (R) per doppia ammonizione
90'+4' Finitaaa! Missione compiuta, Monza-Reggina 1-0.
90'+2' Cartellino giallo per Del Prato colpevole di aver steso Colpani sulla tre quarti.
45'+2' Il Monza in superiorità numerica, incredibilmente soffre nel finale l'assalto reggino.
45' Quattro minuti di recupero.
40' Grande azione Colpani, Frattesi, Maric (pregevole il suo tacco), Colpani. La difesa si oppone, Colpani da terra in area commette fallo e l'arbitro ferma il gioco.
36' Sostituzione tra i reggini. Esce Situm, entra Rivas.
35' Ammonito Bellusci per un fallo su Bianchi.
34' Cambio nel Monza. Esce Prince Boateng, entra Colpani
27' Con la Reggina in dieci, il Monza prende il controllo della manovra. Aumenta la pressione dalle parti di Plizzari.
22' Boateng raccoglie in mezzo all'area avversaria la palla passatagli di testa da Maric, colpisce male in sforbiciata e sfera sul fondo.
19' Tiro di Bellusci dal limite dell'area, parata plastica di Plizzari, Il gioco però è fermo per un fallo di Paletta.
18' Traversa di Carlos Augusto. Il suo voleva essere un cross, ma strada facendo si è trasformato in un velenoso diagonale!
15' Girandola di sostituzioni. Fuori D'Errico, Gytkjaer e Barberis per il Monza, dentro Barillà, Maric e Fossati. Nella Reggina fuori Lafferty e dentro Denis.
Fallo di Plizzari su Dany Mota, rigore!
Boateng sbaglia
12' Boateng tira cercando l'angolino e Plizzari para!
11' Rigore per il Monza! Il portiere stende in area Dany Mota. E' Penalty!
9' Gooool Monza! Calcio d'angolo di Barberis sul quale arriva Dany Mota che di testa la mette nell'angolino alla destra di Plizzari!!
9' Bellusci insolitamente in posizione offensiva conquista un calcio d'angolo.
7' Ammonito Barberis per un fallo tattico su De Rose.
2' Brutto fallo di Folorunsho su Barberis, secondo cartellino giallo ed espulsione per il reggino. La partita a una svolta?
1' Partiti, palla alla Reggina.
Secondo tempo
Il Monza, che nei primi minuti ha imperversato creando ben tre palle gol in pochi giri di cronometro, ha lentamente calato il ritmo tanto che, per buona parte della prima frazione, la Reggina si è mantenuta con personalità nella metà campo brianzola. Sul finale però gli uomini di Brocchi sono tornati a comandare le operazioni dando vita a miniforcing conclusivo che non ha sortito risultati. Poco lavoro per i due portieri. Vedremo se, come capitato più volte quest'anno, al rientro in campo i biancorossi riusciranno a giocare con un piglio diverso.
45'+3' Sulla punizione di Barberis da posizione defilata la palla finisce sul fondo. Non c'è più tempo e il signor Robilotta manda le due squadre negli spogliatoi.
45'+2' Carlos Augusto protagonista. Cross teso dalla sinistra per il centro dell'area reggina, dove Gytkjaer però non arriva.
45'+1' Cartellino giallo per Folorunsho per fallo su Boateng.
45' Tre minuti di recupero.
44' Ammonito Boateng per fallo su De Rose.
34' Bianchi crossa per Lafferty il cui tiro è sporcato da Frattesi; per Lamanna c'è solo da appropriarsi del pallone, cosa che puntualmente accade.
29' Il Monza torna nella metà campo avversaria. Sul corner battuto da Bellusci la difesa reggina respinge, poi la botta di Frattesi viene murata da un avversario. La palla resta in gioco e al termine dell'azione un tocco di mano di Cionek in area secondo il sig. Robilotta non è da rigore. Solo un altro angolo per i monzesi.
28' Ci prova Bellomo con un diagonale dalla destra, nessun problema per il portiere brianzolo.
25' Situm raccoglie un traversone di Bianchi con il petto e la devia verso la porta. La palla finisce tra le manone di Lamanna.
21' Sostituzione nella Reggina: fuori Rossi che non ce la fa, dentro Stavropoulos.
20' Marco Rossi a terra per un problema muscolare, poi - dopo l'intervento dei sanitari - si rialza.
Gytkjaer sfiora di testa
La palla sfila a lato
18' Frattesi per D'Errico che dalla sinistra crossa per la testa di Gytkjaer che sfiora solamente il pallone. Azione da gol, ma nulla di fatto.
16' Continua il pressing reggino. Il destro in controbalzo di Bianchi vola in orbita.
12' Da qualche minuto la Reggina ha alzato il baricentro, portandosi nella metà campo biancorossa.
7' Ammonito Gytkjaer per fallo su Plizzari. Il portiere resta a terra qualche istante.
4' Monza bello carico. Destro da centro area di D'Errico e il portiere para. Subito dopo sfera a Boateng, il suo colpo di testa bloccato dal pipelet reggino.
2' Sul primo corner per il Monza flipper in area con la palla che finisce sul destro di Barberis che calcia, ma Plizzari para facile.
1' Partiti, calcio d'inizio al Monza.
Prima della partita minuto di raccoglimento in ricordo di Diego Armando Maradona.
Buon pomeriggio, temperatura tipicamente invernale all'U-Power Stadium. Nel Monza Frattesi in campo dal primo minuto, nella Reggina De Rose e Lafferty titolari, come preannunciato ieri da Domenico Toscano. Da oggi biancorossi chiamati a un vero e proprio tour de force: scenderanno in campo, infatti, una volta ogni tre giorni. A suon di buone prestazioni D'Errico s'è guadagnato il posto da titolare.
Monza-Reggina la partita in diretta. I commenti di capitan D'Errico e Domenico Toscano
Brocchi senza voce lascia parlare capitan D'Errico. Qui sotto il video con le sue dichiarazioni
Ecco invece le dichiarazioni del mister reggino, Domenico Toscano
Monza-Reggina, tutte le foto
La fotogallery della partita con tutte le foto di Giancarlo Favaro a bordo campo.
Qui Monza
Sarà la partita del grande ex, Antonino Barillà: "Per anni la Reggina è stata casa mia - spiega ai microfoni dell'Ufficio stampa AC Monza - Per questo l'emozione sarà forte, ma durante la partita metterò da parte i sentimenti per tirarli nuovamente fuori dopo il fischio finale. Fisicamente il recupero in seguito alla contusione al ginocchio sta procedendo bene e sto migliorando giorno per giorno. Puntiamo a rifarci dopo la sconfitta contro la Spal, partita dalla quale ci aspettavamo qualcosa di più. Siamo molto contenti del ritorno di Brocchi in panchina, il mister infatti può darci una spinta in più". Intanto i numeri dicono che il Monza ha vinto una sola volta nelle ultime otto pratite in Serie B contro i calabresi, tenendo presente che l'ultimo confronto con andata e ritorno risale alla stagione 1998/99.
I convocati: Lamanna, Donati, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Machin.
Monza-Reggina la partita in diretta. Qui Reggio Calabria
Il mister Domenico Toscano chiederà ai suoi di interpretare la gara al meglio, dimostrandosi forti mentalmente: "Se arriveremo con la testa e la determinazione giusta credo faremo una grande partita", ha detto in conferenza stampa. Poi ha preannunciato che in attacco giocherà Lafferty, mentre a centrocampo ci sarà spazio per De Rose.
Monza-Reggina la partita in diretta, arbitra Ivan Robilotta
Sarà Ivan Robilotta di Sala Consilina (Sa) l'arbitro di Monza-Reggina. Gli assistenti designati sono Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma 1 e Francesca Di Monte della sezione di Chieti. Quarto ufficiale Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Ba). Come sempre in diretta dalla tribuna stampa gli appunti dal taccuino di Fabio Massimo Amoroso segnaleranno gli episodi salienti della gara mentre, da bordo campo, le fotografie saranno di Giancarlo Favaro.