Iniziate le vaccinazioni anti Covid all'Asst di Vimercate FOTO
Ieri hanno ricevuto le prime dosi il Direttore Generale Del Sorbo e altri 23 operatori.
Iniziate le vaccinazioni anti Covid all'Asst di Vimercate. Ieri hanno ricevuto le prime dosi il Direttore Generale Del Sorbo e altri 23 operatori.
Iniziate le vaccinazioni anti Covid all'Asst di Vimercate
Il 2020 si è chiuso, per l'Asst di Vimercate, con l'avvio della prima seduta vaccinale anti Covid. Nella giornata di ieri, giovedì 31 dicembre, sono stati infatti vaccinati i primi 24 operatori sanitari tra cui il Direttore Generale Nunzio Del Sorbo.
Tra i primi a ricevere la dose di vaccino Pfizer, otto medici, cinque infermieri, otto tecnici sanitari e tre amministrativi della struttura.
Il primo medico vaccinato è stata Milena Caglio, direttore medico di Vimercate. Giulia Anna Beretta, caposala della Dialisi, invece è stato il primo operatore infermieristico a cui è stato somministrato il vaccino.
Nunzio Del Sorbo riceve il vaccino
Giulia Anna Beretta riceve il vaccino
staff vaccinale
La campagna vaccinale ora prosegue con gli operatori degli Hub, operatori dei presidi sanitari e successivamente anche operatori e ospiti delle Rsa. Al completamento della prima fase delle vaccinazioni si stima che potranno essere vaccinati in Lombardia 336.076 soggetti, di cui 118.791 nelle Rsa, 112.208 delle Asst e 45.546 delle Croci Areu e 38556 degli ospedali privati e 8293 medici di medicina generale e 8005 negli Irccs pubblici e 4249 dipendenti delle Ats e 428 dipendenti Areu. In Brianza in particolare saranno vaccinati 19.512 operatori e 3.539 anziani ospiti delle case di riposo.