Calcio

Il mercoledì della serie D: gode la Folgore Caratese

I brianzoli rimontano il Saluzzo e si rilanciano in classifica

Il mercoledì della serie D: gode la Folgore Caratese
Pubblicato:

Vittoria fondamentale per la Folgore Caratese, che supera in rimonta il Fossano.

Risalita brianzola

Dopo il pareggio di fine anno nel recupero di Sestri Levante, la Folgore Caratese allunga la sua serie positiva nel girone A di serie D. La squadra di Emilio Longo è imbattuta infatti da 4 uscite e in questo momento naviga in acque di classifica decisamente più tranquille rispetto a qualche settimana fa (al netto di una graduatoria decisamente condizionata dai rinvii - sono solo le 5 le formazioni che hanno giocato tutte e 12 le partite previste finora dal calendario del raggruppamento).

Folgore Caratese in rimonta

La partita con il Fossano, fanalino di coda, non si era messa bene, vista la rete segnata a metà primo tempo dagli ospiti con Giraudo. I brianzoli hanno però trovato il pareggio pochi minuti dopo con Alessandro D'Antoni, che si è poi ripetuto dal dischetto nei minuti finali della ripresa, confezionando così un successo di grande importanza per gli azzurri.

La situazione nel girone A

La classifica del girone A di serie D (tra parentesi le partite giocate - oggi rinviate per neve Bra-Gozzano, Derthona-Lavagnese e Pont Arnad-Legnano): Bra (10) 25, Pont Donnaz (10) 23, Gozzano (11) 22, Caronnese (12) 21, Derthona (10),  Sestri Levante (12) 20, Sanremese (12), Imperia (12), Derthona (10), Chieri (12) 17, Legnano (9)  e Castellanzese (11) 15,  Lavagnese (9) e Folgore Caratese (11) 14,  Saluzzo (10) 13, Casale (11) e Arconatese (10)  9, Vado (12), Borgosesia (9) 8, Varese (10) e Fossano (11) 5. Domenica nuovo turno di campionato: la Folgore Caratese andrà a far visita alla Sanremese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie