Nico Acampora e PizzAut diventano… un fumetto
Per favorire l'inclusione il periodico per bambini La fiaccolina uscirà con alcune strisce dedicate al progetto del ristorante gestito da ragazzi autistici.
Non poteva credere alle sue orecchie quando lo ha sentito. Lui, Nico Acampora assessore di Cernusco sul Naviglio, e PizzAut, il primo ristorante in Europa interamente gestito da ragazzi autistici diventeranno un fumetto.
Una striscia su PizzAut
A realizzarlo sarà il periodico delle edizioni San Paolo dedicato ai bambini, La fiaccolina. Il numero dovrebbe uscire a marzo. Pochi giorni fa la redazione si è messa in contatto con Acampora, papà di Leo, un bambino autistico, e gli ha proposto l’idea per favorire l’inclusione tra i bambini. E lui ne è rimasto ovviamente entusiasta.
Il fumetto dovrebbe raccontare così la storia di PizzAut e come è nato tutto. “Mi hanno chiesto informazioni e hanno voluto le nostre foto – ha spiegato il fondatore del progetto – E’ fantastico. La parola inclusione è brutta per i bambini: è meglio amicizia. Così credo che un fumetto sia uno strumento straordinario per raccontare tale concetto a quella fascia d’età”.