biassono

Un pomeriggio con Umberto Bossi

Il vicesindaco, Alessio Anghileri, a casa del senatùr: "Si è ripromesso di venire a darci una mano durante la campagna elettorale"

Un pomeriggio con Umberto Bossi

Un pomeriggio in compagnia del senatùr Umberto Bossi. E’ quello che hanno trascorso sabato il vicesindaco di Biassono, Alessio Anghileri, e l’ex assessore di Albiate, Siro Villa, storico militante della Lega.

Un pomeriggio con Umberto Bossi

“Sabato siamo andati a trovare Bossi nella sua casa a Pontida – spiega Anghileri, componente del direttivo principale della Lega per Monza e Brianza – E’ stato piacevole scoprire che si è appassionato anche di calcio. Abbiamo guardato insieme la partita Atalanta-Torino, discusso sulla campagna acquisti della squadra dei neroblu e del caso Gomez. In trent’anni che lo conosco non abbiamo mai parlato di calcio, è stata la prima volta. E’ chiaro il suo debole per la squadra bergamasca”.

Si è parlato anche di politica

“Abbiamo parlato anche di politica nazionale e locale – aggiunge Anghileri – Per quanto riguarda Mario Draghi, Bossi ha detto che bisogna sostenerlo in quanto uomo mandato dall’Europa e ha consigliato a Matteo Salvini di non avere fretta di giocare le proprie carte.  A livello locale, non ci farà mancare il suo sostegno alle prossime consultazione elettorali e verrà a trovarci a Biassono. Sono rimasto di stucco quando mi ha parlato di un comizio che abbiamo organizzato cinque anni fa a Vimercate, dove sono responsabile: si ricordava esattamente il luogo. E’ stato un pomeriggio diverso: è sempre emozionante entrare nella sua casa, piena di foto e quadri, dove si respira proprio aria di indipendenza. Sentimenti che si provano entrando a casa sua. Bossi auspica che il Covid passi in fretta per tornare a fare comizi e si è ripromesso di venire a darci una mano durante la campagna elettorale”.