Carate Brianza, alla Rovella targa per le vittime del Covid
La cerimonia di benedizione e posa in programma giovedì 18 marzo alla presenza del parroco e del sindaco Luca Veggian.
La Rovella di Carate Brianza, nella frazione di Agliate, ricorda le vittime del Covid-19.
Carate, giovedì benedizione e posa della targa
Una targa in ricordo di tutte le vittime del Covid 19. È questo il gesto proposto dal personale della casa di riposo delle Suore infermiere di San Carlo alla Rovella di Agliate per mantenere vivo il ricordo di tutte le persone che hanno perso la vita a causa del virus.
La targa verrà inaugurata e benedetta giovedì 18 marzo alle 11, giorno in cui ricorre la giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid.
Alla cerimonia interverranno il parroco responsabile della Comunità pastorale, don Giuseppe Conti e il sindaco Luca Veggian.
Il direttore sanitario
«Abbiamo deciso di ricordare tutte quante le vittime senza distinzione. La Rovella ha avuto di fatto un solo caso accertato di morte da Covid, ma il dolore della comunità tutta è stato comunque grandissimo ed è giusto che queste persone vengano omaggiate e commemorate anche solo con un gesto semplice come questo», ha commentato il direttore sanitario Tiziano Camnasio.
La targa commemorativa verrà posizionata accanto alla grotta della Madonnina, luogo di preghiera all’interno della struttura. Intanto la casa di riposo di via Cavour ha completato anche la somministrazione della seconda dose del vaccino Pfizer senza grosse complicazioni sia sul personale sanitario sia sulle ospiti, riuscendo a raggiungere una maggiore tranquillità e accantonando la paura che lo scorso anno aveva scosso tutte le strutture sanitarie per le persone più fragili.
Anche nell'ultimo Consiglio comunale è stata votata una mozione per intitolare un bosco alla memoria delle vittime Covid.