Seregno nel finale: tre punti fondamentali per la C
I brianzoli tornano al comando del girone B vista la sconfitta della Casatese
Vittoria fondamentale per il Seregno alla Rocca di Trezzo sull'Adda. Gli azzurri tornano al comando del girone e avvicinano al promozione diretta in serie C.
Il tabellino
TRITIUM - SEREGNO 0-1
Rete: 39' st Labas.
Tritium (4-4-2): Miori; Colleoni (22' st Aquilino), Mazzola, Ambrosini, Bertaglio; Aldé, Fischetti, Degeri, Caferri; Personé (29' st Torraca), Artaria (36'st Lolli). A disp. Caprioli, Caferri Le., Raffaglio, Forlani, Doi, Scalcinati. All. Calvi.
Seregno (3-5-2): Lupu; Bruzzone, Tomas, Borghese; Invernizzi, Jimenez, Mihaljevic (13' st Alesaandro), Bonaiti, Zoia (37' st Mantegazza); Ricciardo (37'st Labas), Aga (10' st Zanon). A disp. Colantonio, Casiroli, Paulinho, Piccinocchi, Ferrari. All. França.
Arbitro: Gandino di Alessandria.
Ammoniti: Tomas (S), Invernizzi (S), Mazzola (T), Bruzzone (S), Mantegazza (S).
Seregno, poche emozioni
Mister Calvi ripropone la Tritium con il 4-4-2, mentre sull'altro fronte il Seregno si schiera con il 3-5-2 offensivo pronto a diventare un 5-3-2 in fase difensiva. La soluzione tattica di mister Carlos França permette al Seregno di elaborare una costruzione più avvolgente attorno alle due linee di 4 giocatori della Tritium che, per contro, attende ben coperta nella sua metà campo e prova a colpire in contropiede. Il contrattacco a sorpresa riesce poco, anche perché l'ex Artaria e Personé sono isolati, in evidente inferiorità numerica e fisica. L'unico tiro in porta arriva al 42' con Artaria, il cui destro è facile preda di Lupu. Sul versante opposto, nemmeno Miori è così impegnato, perché nonostante le discese di Zoia e Bonaiti sulla sinistra, il Seregno non riesce a finalizzare se non al 14' quando un gol di Ricciardo viene annullato per fuorigioco.
Lampo Labas
Seregno, la situazione
La classifica nel girone B della serie D: Seregno 48, Casatese 46, Crema 42, Fanfulla 40, NibionnOggiono 38, Franciacorta e Desenzano Calvina 36, CiseranoBergamo 34, Brusaporto 33, Breno 31, Sona e Real Calepina 29, Ponte san Pietro e Vis Nova Giussano 28, Villa d'Almè 24, Scanzorosciate e Caravaggio 23, Tritium 20. Il campionato di serie D si ferma ora per una decina di giorni: si riprenderà domenica 11 aprile, con i brianzoli che giocheranno in casa con il Crema, altra partita fondamentale nella corsa alla serie C.