Semifinale Scudetto: gara-1 è di Novara
La Saugella Monza cede al termine di un estenuante duello
Gara-1 della Semifinale Scudetto dice male alla Saugella Monza: vince Novara.
La partita
Grande spettacolo al PalaIgor per la prima sfida di Semifinale Scudetto fra la seconda e la terza forza della stagione regolare. L'inerzia della partita cambia spesso direzione, a conferma dell'equilibrio che ci si attendeva. Il primo set premia Novara, ma la Saugella ha subito la forza per pareggiare i conti. La Igor scappa di nuovo via in un terzo parziale poco brillante per i colori Vero Volley, che tornano però a brillare nel set successivo. Gara-1 di Semifinale Scudetto si decide quindi al tie break, frangente di gara cui la Saugella arriva con poca benzina: Novara scappa via e chiude 15-10.
Il tabellino
IGOR GORGONZOLA NOVARA-SAUGELLA MONZA 3-2
Parziali: 25-21, 23-25, 25-17, 23-25, 15-10.
NOVARA: Daalderop 20, Smarzek 13, Washington 15, Taje, Hancock 2, Bosetti 16, Zanette, Bolzonetti, Bonifacio, Sansonna, Chirichella 8, Napodano, Herbots, Battistona. All. Lavarini.
MONZA: Meijners 9, Danesi 9, Begic 15, Orro 2, Van Hecke 22, Heyrman 13, Parrocchiale, Orthmann 2, Obossa, Davyskiba, Squarcini, Carraro, Negretti. All. Parazzoli (Gaspari assente).
Semifinale Scudetto, la situazione
La Saugella, che è arrivata alla Semifinale Scudetto dopo aver eliminato Chieri nei quarti, tornerà ora in campo sabato sera: all'Arena di Monza è infatti in programma (con inizio alle 20.30) il secondo atto della serie. Le ragazze Vero Volley hanno l'obbligo di vincere per tenere aperta la serie e per poter tornare a Novara a giocarsi l'accesso alla finale. Nell'altra semifinale Conegliano ha vinto gara-1 contro Scandicci.
Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile, ampio spazio dedicato al mondo Vero Volley, con notizie sui playoff della Prima squadra femminile e di quella maschile, oltre che dal settore giovanile del Consorzio cittadino.