Hub Vaccinali: "Al lavoro per inserire Verano e Meda"
Lo assicura il consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta che sta dialogando con l'assessore regionale al Welfare Letizia Moratti.
Hub Vaccinali: "Al lavoro per inserire Verano e Meda". Lo assicura il consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta.
Hub Vaccinali: "Al lavoro per inserire Verano e Meda"
Il consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta, interviene in merito agli Hub previsti per la vaccinazione anti-Covid19 nel territorio della provincia di Monza e Brianza.
“Siamo al lavoro in questi giorni – afferma Corbetta – per aumentare il numero degli Hub di vaccinazione, rispetto a quelli già previsti finora dalle autorità sanitarie. Mi riferisco in particolare ai centri già allestiti e attivi di Meda e di Verano Brianza. Si tratta di due centri gestiti da realtà sanitarie private, rispettivamente dall’Istituto Auxologico Italiano e dal Policlinico di Monza, che hanno dimostrato in questi giorni di funzionare in maniera egregia”.
Come sottolineato da più parti sarebbe un peccato chiudere centri vaccinali che funzionano...
"Stiamo verificando, insieme alla vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti, se vi sono le necessarie condizioni per confermare i due centri e facendo il possibile – aggiunge Corbetta – per ottenere questi importanti risultati, sia a Meda a stretto contatto con il sindaco Luca Santambrogio e sia a Verano Brianza, nonostante le polemiche prive di senso e in continui attacchi in stile 'campagna elettorale' da parte del sindaco Massimiliano Chiolo. Credo che nelle prossime ore potremo avere una risposta definitiva sulla possibilità di mantenere i centri di Meda e Verano”.
“L’attività svolta nei due centri - conclude Corbetta - non pone solo le basi per auspicarne il proseguimento ma rappresenta una solida conferma dell’importante ruolo svolto dalla sanità privata in Lombardia, tanto vituperata da Partito democratico e Movimento 5Stelle, ma che anche in questa fase così delicata e complessa sta dimostrando quanto sia fondamentale e di aiuto per tutto il sistema sanitario”.