Dopo settimane difficili tornano a scendere i contagi a scuola e le classi in quarantena si dimezzano
Secondo l’ultima rilevazione di Ats Brianza sono 87 le sezioni, classi o bolle attualmente poste in isolamento. Tre settimane fa erano praticamente il doppio.
Dopo settimane di numeri in continuo aumento finalmente tornano a calare le classi in quarantena in provincia di Monza. Secondo l’ultima rilevazione di Ats Brianza sono 87 le sezioni, classi o bolle attualmente poste in isolamento.
Dopo settimane difficili tornano a scendere i contagi a scuola
Senza dubbio una buona notizia che “sommata” alla discesa della curva epidemiologica e al costante aumento delle vaccinazioni, permette di delineare un quadro in continuo miglioramento. Ciò pur nella consapevolezza che i bimbi e i ragazzi a casa sono, purtroppo, ancora tanti.
Al momento, come detto sono 87 le classi in quarantena, di cui 23 nelle scuole superiori e 28 solo a Monza città. Se raffrontiamo i numeri con quelli che abbiamo pubblicato il 27 aprile, quando le classi in isolamento erano 166, possiamo quindi tranquillamente affermare che le quarantene si sono dimezzate.
I punti tampone in Brianza
Ats Brianza ricorda che, per gli studenti e il personale scolastico che devono effettuare il tampone, sono disponibili nella nostra provincia tre centri dedicati.
E’ possibile accedere al punto tamponi solamente con la modulistica adeguata correttamente compilata e con la tessera sanitaria. Il referto sarà reso disponibile sul FSE.
Tamponi rapidi in farmacia
Infine sottolineiamo che negli ultimi giorni è sto attivato anche il servizio per poter effettuare il tampone rapido gratuito presso le farmacie, riservato agli studenti dai 14 ai 19 anni e al personale scolastico. QUI TUTTE LE INFORMAZIONI