Ai quarti di finale

Olimpiadi, fuori anche le azzurre della pallavolo

Interrotto il sogno medaglie per le "monzesi" Orro e Danesi

Olimpiadi, fuori anche le azzurre della pallavolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle Olimpiadi di Tokyo sono lacrime per la Nazionale femminile di pallavolo.

Uragano Serbia

Le azzurre si giocavano contro la Serbia la possibilità di raggiungere la semifinale alle Olimpiadi. Il quarto di finale andato in scena nella mattinata italiana di mercoledì è stato però una tremenda dimostrazione di forza delle balcaniche, trascinate dal devastante opposto Tijana Boskovic. La partita si è chiusa in tre set, con l'Italia del Ct Davide Mazzanti che solo a tratti è riuscita a reggere il confronto con la Serbia.

Orro-Danesi, Olimpiadi amare

L'Italia ha schierato in campo le due giocatrici di casa Vero Volley Monza, Anna Danesi e Alessia Orro. Come nelle partite precedenti, la centrale bresciana ha fatto parte del sestetto titolare, mentre la palleggiatrice sarda è entrata a gara in corso rilevando Ofelia Malinov. Il loro contributo non è mancato, ma il risultato finale ha detto male alle azzurre, costrette ancora una volta fuori dalle migliori 4 del lotto olimpico. Continua invece la marcia della Serbia, di cui fa parte Brankica Mihajlovic, giocatrice che si unirà alla squadra monzese all'inizio della prossima stagione.

Sport di squadra a mani vuote

Almeno per quel che riguarda le Nazionali con un'impronta "brianzola" il bilancio delle Olimpiadi di Tokyo volge al negativo. In precedenza erano uscite, sempre ai quarti di finale, anche le selezioni azzurre di pallavolo e pallacanestro maschile. Le possibilità di medaglia del nostro territorio sono ora nella pista di atletica, che già tante soddisfazioni ha regalato all'Italia: nella notte fra mercoledì e giovedì inizia infatti l'avventura della staffetta 4x100, che vedrà all'opera il caratese Filippo Tortu insieme al recentissimo campione olimpico Marcell Jacobs.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie