Provincia: c'è l'accordo per l'uso delle palestre superiori
I palazzetti dell'istituto Meroni e del complesso scolastico Europa Unita-Enriques-Parini a disposizione delle associazioni della città
A Lissone siglato l'accordo con la Provincia di Monza e Brianza per l'utilizzo in orario extrascolastico delle palestre degli istituti superiori presenti sul territorio. Le strutture saranno assegnate alle associazioni sportive della città.
Palestre: accordo con la Provincia
C’è l’accordo tra il Comune e la Provincia per l’utilizzo delle palestre dei due istituti superiori (proprio di competenza e proprietà provinciale) presenti in città.
L’Amministrazione comunale ha infatti siglato gli accordi con gli uffici di via Grigna a Monza per l’utilizzo dei palazzetti dell’istituto superiore Meroni di via Stoppani e del complesso scolastico Europa Unita-Enriques-Parini di viale Martiri della Libertà.
Sarà ora compito del Comune, infatti, affidare le due strutture alle associazioni sportive del territorio per le attività extra-scolastiche in orari che non coincidano con quelli delle lezioni didattiche.
Al Meroni la palestra di via Bernini
E’ stato anche dato il via libera da parte di Palazzo all’utilizzo della palestra comunale tra via Bernini e via Piermarini che sarà messa a disposizione per le attività didattiche e curricolari di educazione fisica da parte degli studenti della succursale dell’Istituto Meroni che temporaneamente studiano all’interno del complesso di Bareggia. Negli orari extrascolastici, infatti, le due palestre degli istituti superiori sono utilizzare da alcune associazioni lissonesi.
(in copertina la palestra dell'istituto superiore Europa Unita)
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA